Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. Tra gli ospiti Roberto Fico e Matteo Renzi

Al via stasera una nuova puntata di Cartabianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi martedì 7 aprile 2020, in cui si parlerà dell'emergenza Coronavirus!

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Stasera martedì 7 aprile 2020 andrà in onda la nuova puntata di Cartabianca, con un nuovo punto sull’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Nella giornata di ieri è stato registrato un calo dei contagi rispetto ai giorni precedenti, mentre il numero delle vittime continua ad essere alto. Mentre nel mondo le persone colpite da coronavirus sono ormai più di un milione, nel nostro Paese cresce il numero dei guariti ma resta alto quello dei contagiati e dei morti. Per quanto tempo ancora dovremo restare in isolamento? E quando e come potranno ripartire le nostre aziende e le nostre scuole? Ne parleremo stasera con Bianca Berlinguer su Rai 3.

Un lungo focus sul Coronavirus stasera martedì 7 aprile 2020 a Cartabianca

I dati del nuovo bollettino della Protezione Civile aggiornati a lunedì 6 aprile 2020 parlano di un aumento dei contagiati in un giorno pari a 1941 unità. Resta alto però il numero delle vittime. Nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 636 persone, arrivando a un totale di decessi 16.523. I guariti raggiungono quota 22.837, per un aumento in 24 ore di 1022 unità. Stasera ci sarà un lungo focus con gli ospiti in studio ed in collegamento a Cartabianca, che scopriremo nel tardo pomeriggio di oggi.

Questa sera saranno ospiti della puntata: Roberto Fico, Presidente della Camera – Movimento Cinque Stelle; Matteo Renzi, senatore e leader Italia Viva; Antonio Misiani, viceministro dell’Economia – Partito Democratico; Oscar Farinetti, imprenditore; Flavio Briatore, imprenditore ; Andrea Crisanti, virologo e direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell’Università-azienda ospedaliera di Padova; Francesca Russo, direttrice Ufficio Prevenzione e Igiene della Regione Veneto; Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR; Daniele Barbuto, operaio ex Embraco di Riva di Chieri (TO); Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore