Cartabianca anticipazioni di oggi martedì 21 aprile 2020. Ospiti Roberto Speranza, Buffagni, Attilio Fontana

Al via la nuova puntata di Cartabianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi martedì 21 aprile 2020. Si parlerà di Coronavirus e delle misure per la fase 2!

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Stasera martedì 21 aprile 2020 andrà in onda la nuova puntata di Cartabianca, con un nuovo punto sull’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Nelle ultime settimane abbiamo assistito al progressi calo dei contagi e dei decessi. Il bollettino della Protezione Civile aggiornato a lunedì 20 aprile 2020 ci dice che nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 454 decessi, per un totale di 24.114 dall’inizio della crisi, mentre le persone attualmente positive sono 108.237. Inoltre, scende ancora il numero delle persone ricoverate con sintomi sono 24.906. In netto miglioramento la situazione nei reparti di terapia intensiva dove si trovano attualmente 2.573 pazienti, mentre in isolamento domiciliare ci sono 80.758 persone.

Un lungo focus sul Coronavirus stasera martedì 21 aprile 2020 a Cartabianca

Con gli ospiti presenti in studio a Cartabianca si analizzeranno le misure al vaglio del governo per la ripartenza, in vista delle fase due. Il premier Giuseppe Conte, parlando dell’avvio della fase 2, ha sottolineato come “dal 4 maggio partiremo con un programma nazionale di riaperture che tenga però conto delle peculiarità territoriali”. In un lungo post su Facebook, ha spiegato che gli ulteriori dettagli verranno forniti “entro la settimana”. Stasera martedì 21 aprile 2020 ci sarà un lungo focus con gli ospiti in studio ed in collegamento a Cartabianca.

Questa sera interverranno: Roberto Speranza, Ministro della Salute – Articolo Uno, Stefano Buffagni, viceministro dello Sviluppo economico – Movimento Cinque Stelle; Attilio Fontana, presidente Lombardia – Lega; Luigi Marattin, Italia viva; Ranieri Guerra, vicedirettore generale iniziative strategiche OMS; Massimo Galli, primario Malattie infettive Ospedale Sacco di Milano; Licia Mattioli, vicepresidente di Confindustria; Luca Telese, giornalista; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana, maestro pizzaiolo e imprenditore; Massimo Cecchini, imprenditore; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore