Cartabianca anticipazioni di stasera 21 giugno 2022. Quarantesima puntata!

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che stasera, martedì 21 giugno 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata.

Bianca_Berlinguer-min

Le anticipazioni di Cartabianca mostrano che stasera, martedì 21 giugno 2022, Bianca Berlinguer torna su Rai 3, alle 21:25, con una nuova puntata – la quarantesima – del suo programma di attualità politica e sociale. Come è ormai consuetudine, la conduttrice parlerà dell’invasione russa dell’Ucraina, con l’Italia che sta attraversando momenti di tensione nel Governo, con il Movimento 5 Stelle che si va spaccando al suo interno, diviso fra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e Giuseppe Conte e Roberto Fico.

Attraverso le anticipazioni di Cartabianca vediamo che Mario Draghi si è espresso sulla questione energia: “Dall’inizio della guerra questo Governo si è mosso con rapidità per trovare fonti di approvvigionamento alternative al gas russo. Grazie a queste misure potremo ridurre la nostra dipendenza dal gas russo già dall’anno prossimo”. Sullo scenario di guerra, invece, continuano gli attacchi russi per conquistare Severodonetsk entro domenica.

Altri argomenti!

Secondo le anticipazioni di Cartabianca entro l’anno sarà operativo in Russia il super missile balistico intercontinentale Sarmat. Lo ha rivelato lo stesso presidente russo Vladimir Putin incontrando al Cremlino i giovani diplomati dell’accademia militare. Il vettore, secondo il ministero della Difesa, è capace di “penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura” e Putin aveva annunciato che darà garanzie di sicurezza alla Russia “contro le attuali minacce” e “farà riflettere coloro che ci stanno minacciando“. E ancora, tra gli argomenti ci saranno sicuramente il Covid, che sta tornando a minacciare gli italiani, e l’emergenza dei lavoratori stagionali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore