Cartabianca: anticipazioni di oggi, martedì 23 aprile 2019. Ospiti Bonafede, Veltroni, Rixi

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi, martedì 23 aprile 2019, in prima serata su Rai Tre. Anche questa sera il commento dello scrittore Mauro Corona.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Questa sera, martedì 23 aprile alle 21.20, nuovo appuntamento su Rai 3 con Cartabianca’, il programma di Bianca Berlinguer. Come sempre verranno affrontati i temi della politica e dell’economia più stringenti con l’aiuto di ospiti in studio ed in collegamento.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 23 aprile 2019.

In studio, Walter Veltroni, Pd, Alfonso Bonafede ministro della Giustizia, M5s, Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture, Lega, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e candidato per Più Europa-Italia in comune, Massimo Cacciari, filosofo, Maurizio Belpietro, Direttore della Verità e di Panorama, Oliviero Toscani, fotografo. Il commento dei fatti della settimana è stato appannaggio, come sempre,  dello scrittore Mauro Corona.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca di oggi, martedì 23 aprile 2019

Questa sera, in prima serata su Rai Tre, Bianca Berlinguer ed i suoi ospiti affronteranno il tema delle elezioni europee. La diversità delle due anime politiche che compongono il Governo è sempre più evidente. I contrasti sulle tematiche proposte dall’attualità sono, in qualche modo, tenuti sotto controllo, in vista delle elezioni del 26 maggio. Cosa accadrà una volta noti i vincitori ed i vinti della competizione elettorale?

“Credo poco ai litigi tra Salvini e Di Maio, sono troppo intelligenti, aspettavano questo momento da tempo. Hanno studiato a lungo le dinamiche del potere. Di Battista? Aspettiamo di vedere cosa accadrà, secondo me tornerà ed è vincente da un punto di vista comunicativo”, ha dichiarato martedì scorso a #cartabianca Alfonso Signorini, direttore di Chi.

La Legge di Bilancio 2020

Un altro tema che verrà affrontata questa sera a #cartabianca è la nuova manovra finanziaria. Preoccupano i conti pubblici e la mancata crescita economica. Nel corso della puntata di #cartabianca andata in onda la settimana scorsa il vicedirettore Il Sole 24 Ore, Alessandro Plateroti, ha affermato: “Lo zero virgola non è crescita e lo dice anche Salvini. Con questo governo è cresciuto il debito. Se sforiamo su tutti i fronti, dopo chi comprerà il nostro debito? Il problema non è rompere le regole, ma la reazione che ci aspetta.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore