Cartabianca: anticipazioni di stasera 9 aprile 2019. Ospite Chiara Appendino sindaco di Torino!

Anticipazioni della puntata di #cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, che andrà in onda stasera, martedì 9 aprile 2019, in prima serata su Rai Tre.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Stasera martedì 9 aprile alle 21.20 andrà in onda il nuovo appuntamento su Rai 3 con Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer che affronta i grandi temi dell’attualità e della politica con l’ausilio di esperti ed opinionisti. la scorsa settimana a #cartabianca sono intervenuti: Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giovanni Toti, Governatore della Liguria, Gianrico Carofiglio, scrittore, Francesco Mutti, imprenditore, Maurizio Belpietro, direttore de La Verità, Stefano Cappellini, La Repubblica, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Alessandro Giuli, giornalista e conduttore di Povera Patria, Rai 2, Monica Cirinnà, Pd, Elisabetta Gardini, Forza Italia.

La trasmissione dedica un angolo allo scrittore  Mauro Corona, che commenta in maniera dissacrante gli avvenimenti  salienti della settimana. A proposito del Congresso della Famiglia a Verona, ha dichiarato: “Pura demagogia”. Ed ancora:” Hanno tentato di annientare tutte le conquiste fatte nel tempo”. Dopo il successo ottenuto è tornato Costante, il boscaiolo amico di Corona.

Pensioni e flat tax

Le pensioni con Quota 100 e la flat tax sono stati alcuni degli argomenti affrontati nel corso di #cartabianca, in onda la scorsa settimana. “Non so se quota 100 ce la possiamo permettere. Sul reddito di cittadinanza ho molte perplessità perché le politiche di sostegno al consumo non funzionarono con Renzi e reiterarle è diabolico. Bisogna distinguere tra quello che il Paese necessita per l’equilibrio sociale e quello che serve per far ripartire l’economia”, ha dichiarato Toti.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca di oggi, 9 aprile 2019

Uno dei temi che Bianca Berlinguer affronterà questa sera a #cartabianca assieme ai suoi ospiti è quello delle imminenti elezioni europee. Cosa cambierà nei paesi Europei dopo il voto? Ci saranno cambiamenti nei rapporti tra gli alleati di Governo? Questa sera a #cartabianca si parlerà anche della nuova manovra economica che attende l’Italia. Come verrà affrontata da Lega e Movimento Cinque Stelle, visto il difficile momento per l’economia italiana?

Gli ospiti in studio stasera a Cartabianca nella puntata di martedì 9 aprile 2019.

Questa sera, alle 21.20, in studio a Cartabianca, Chiara Appendino, sindaca di Torino, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario ai Beni culturali, Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Laura Boldrini, Leu, Oscar Farinetti, imprenditore, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Antonio Padellaro de Il Fatto quotidiano, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Alessandro Giuli, conduttore di Povera Patria, su Rai Due. Come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore