Cartabianca anticipazioni e ospiti della puntata di oggi 8 ottobre 2019

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi, 8 ottobre 2019, in prima serata su rai Tre. Conduce Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Questa sera, 8 ottobre 2019,  si rinnova l’appuntamento con Cartabianca, il talk show della prima serata di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer. La trasmissione approfondisce i temi dell’attualità e della politica più stringenti, grazie alla partecipazione di vari ospiti. Ospite fisso del programma è lo scrittore Mauro Corona. 

A proposito del tema dell’ambiente, la scorsa settimana Corona affermò: “Lo scioglimento dei ghiacciai? La gente deve tornare “indietro” se vuole salvarsi. Bisogna consumare di meno. C’è un grande spreco di carta e di plastica. Bisogna iniziare a limitare tutto, ma non è facile convincere le persone a sottrarre. Dovrebbe tornare un po’ di austerity, però alla gente non interessa il futuro del pianeta, nonostante i giovani si mobilitino”.

Gli ospiti di Cartabianca

Bianca Berliguer ogni settimana intervista personaggio politici di rilievo. Martedì scorso è stata la volta di Pier Luigi Bersani di Articolo 1, Nicola Zingaretti, segretario Partito Democratico e Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri del Movimento Cinque Stelle. Non mancherà il commento di illustri giornalisti. La scorsa settimana è intervenuto, tra gli altri, Massimo Giannini, direttore di Radio Capital. Nel pomeriggio scopriremo gli ospiti di Cartabianca della puntata di stasera martedì 8 ottobre 2019.

Questa sera a Cartabianca si parlerà della Legge di Bilancio

I temi che verranno affrontati questa sera, 8 ottobre, a Cartabianca spaziano dalla politica all’economia. Si parlerà della nuova Legge di Bilancio con i primi screzi nella maggioranza. Tra gli argomenti che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti ci sarà il taglio dei parlamentari, con una nuova legge elettorale ancora da definire. Ed inoltre, quali saranno le strategie di maggioranza e opposizione in vista delle prossime elezioni regionali? Questa sera a #cartabianca si discuterà anche di immigrazione  e degli  sbarchi dei migranti a Lampedusa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore