Cartabianca anticipazioni e ospiti di oggi 7 gennaio 2020. In studio Marco Minniti e Iva Zanicchi

Stasera andrà in onda una nuova puntata del programma di Rai 3 Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Scopriamo insieme le anticipazioni e gli ospiti.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Dopo la pausa per le feste natalizie, oggi 7 gennaio 2020, in prima serata su Rai Tre torna #cartabianca, il settimanale condotto da Bianca Berlinguer che approfondisce i temi della politica più attuali, con l’intervento di ospiti in studio. La trasmissione dedica ogni volta uno spazio all’intervista con un personaggio politico di spicco, con  il quale vengono analizzati i temi dell’attualità più stringenti. Nel corso dell’intervista realizzata a dicembre al segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti si è discusso della Legge di Bilancio 2020. “La manovra economica è la prima missione compiuta del governo. Ad agosto eravamo in una situazione drammatica. Il Pd cresce perché guarda al bene comune con responsabilità”, ha dichiarato Zingaretti a #cartabianca.

Le dichiarazioni di Zingaretti a #cartabianca

A proposito degli obiettivi del Governo, Zingaretti ha precisato: “Conte giustamente ha detto che non si può andare avanti al buio o per occupare le poltrone. A gennaio bisogna verificare i punti sui quali si è d’accordo. Noi oggi abbiamo un Paese più giusto. Ora serve che sia più competitivo e più verde. Il tema della burocrazia e dell’ossessione dello stato nel reprimere chi produce e lavora va affrontato e risolto”.

Anticipazioni della puntata di oggi 7 gennaio 2020 di Cartabianca.

La puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi, 7 gennaio 2020, affronterà il tema delle tensioni all’interno della maggioranza di Governo e delle fuoriuscite dal Movimento Cinque Stelle. Tra i motivi di disaccordo la questione della prescrizione. A #cartabianca quest’oggi si parlerà delle elezioni in Emilia Romagna e in Calabria, banco di prova dell’alleanza tra Pd e M5S. Tra gli argomenti che verranno proposti oggi anche una panoramica sulle crisi aziendali e un dibattito sulle ipotesi d’intervento.

Gli ospiti di stasera di Cartabianca.

Nella puntata di Cartabianca in onda stasera alle 21.20 su Rai 3 saranno ospiti della puntata: Massimo Cacciari, filosofo, Paolo Mieli, giornalista e scrittore; Marco Minniti, Partito Democratico; Stefano Bonaccini, Partito Democratico; Annalisa Chirico, Il Foglio; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Maria Teresa Meli, Corriere della sera; Domenico De Masi, sociologo; Iva Zanicchi, cantante; Mauro Corona, scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore