Cartabianca anticipazioni di oggi 5 novembre 2019. Ospite Giorgia Meloni

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai Tre. Conduce Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Questa sera in prima serata su RaiTre andrà in onda una nuova puntata di #cartabianca, il settimanale di politica ed approfondimento condotto da Bianca Berlinguer. Dopo aver affrontato il tema delle elezioni regionali in Umbria assieme al vincitore morale, il leader della Lega Matteo Salvini, l’attenzione di #cartabianca è rivolta alle nuove elezioni in Emilia Romagna.

Con  gli ospiti di oggi, martedì 5 novembre 2019, si tenterà di capire  cosa succederà nella maggioranza di governo dopo la mancata intesa tra Pd e Cinque Stelle sulle prossime elezioni regionali. Un altro tema di grande attualità che verrà affrontato questa sera è quello della Legge di Bilancio 2020, con il DDL approdato in Parlamento.

Mauro Corona a #cartabianca

Ospite fisso di #cartabianca è lo scrittore Mauro Corona, con il compito di commentare i fatti salienti della settimana appena trascorsa. Il rapporto che lo lega alla conduttrice non può definirsi idilliaco, come testimoniano le intemperanze  dello scorso anno di Corona. In un’intervista a “Un Giorno da Pecora” su Rai Radio1, lo scrittore ha rivelato: “Vado lì per una forte dose di vanità, lo ammetto, e cerco di portare in questo programma i problemi della montagna povera. Ma sono voci al vento”. “Dopo che si è finito di parlare di Di Maio, Conte e compagnia, vorrei parlare del problema dell’ospedale di Misurina, dei vincoli ambientali. Vorrei che mi lasciassero svolgere questi temi, anche se magari non servirà a nulla”, ha aggiunto.

L’ospite speciale di #cartabianca

In attesa che vengano diffusi gli ospiti che saranno presenti questa sera a #cartabianca, ricordiamo che martedì scorso l’ospite speciale è stato lo sceneggiatore Enrico Vanzina. A proposito dell’attuale panorama politico, Vanzina ha dichiarato: “La situazione politica di oggi? Appartengo a un mondo diverso, mi sento molto anziano. Siamo in piena commedia all’italiana: una declinazione divertente di fatti tragici. La politica si è piegata al dio pagano dell’apparire, che è il dio dei social. Sembra che oggi solo con le foto si possa esistere. Un po’ come accaduto in Umbria con la foto dell’alleanza tra Pd e Cinque Stelle.

Questa sera, alle 21.20 su Rai3, gli ospiti di Bianca Berlinguer saranno: Giorgia Meloni, presidente Fratelli d’Italia; Antonio Misiani, viceministro dell’economia e delle finanze – Partito Democratico; Luigi Marattin, Italia Viva; Corrado Augias, giornalista e scrittore; Nicola Porro, vicedirettore del Giornale e conduttore di Quarta Repubblica; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Mauro Corona scrittore.

Durante la puntata di stasera Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, chiamata ad esprimersi sulla nuova maggioranza e sul nuovo esecutivo ha così dichiarato: “Mi fa sorridere quest’idea di democrazia parlamentare che ci siamo fatti in Italia, secondo cui, basta che ci sia una maggioranza, e si può andare avanti ad oltranza. Come se non fosse importante quello che pensano gli italiani. Il patto “anti-inciucio” non lo faccio per garantirmi qualcosa: è un gesto utile per gli italiani, per dare una certezza sul perimentro della coalizione dopo le elezioni.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore