Cartabianca: anticipazioni oggi martedì 4 giugno 2019. Ospiti Mario Monti, Roberto Maroni, Luigi De Magistris

Anticipazioni della puntata di Cartabianca che andrà in onda oggi martedì 4 giugno 2019 su Rai Tre condotta da Bianca Berliguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer.  Il programma di attualità politica del martedì sera ospiterà, come di consueto lo scrittore Mauro Corona che interpreterà i gli avvenimenti salienti della settimana dal suo particolare osservatorio. La scorsa settimana sono stati diversi gli ospiti di Cartabianca.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 4 giugno 2019.

Questa sera in studio a Cartabianca: Mario Monti, senatore a vita; Roberto Maroni, Lega; Federico Pizzarotti, sindaco di Parma; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Oscar Farinetti, imprenditore; Gianrico Carofiglio, scrittore; Maurizio Belpietro, direttore di Panorama e della Verità; Oliviero Toscani, fotografo ; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano. E come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona.

I temi di Cartabianca di stasera martedì 4 giugno 2019.

Oggi 4 giugno a Cartabianca verranno trattati i temi dell’attualità politica più stringente, come la presa di posizione del Premier Conte sugli atteggiamenti tenuti dagli alleati di Governo ed  dei conti pubblici italiani sotto le lenta d’ingrandimento dell’Ue. 

La scorsa settimana Andrea Scanzi dichiarò: “Io fatico a immaginare che questo governo possa prendere delle decisioni, è ovvio che Salvini sarà mansueto perché ha già fatto il pieno di consensi. Tra l’altro il Parlamento Europeo mi sembra più europeista di prima. Con chi può fare sponda la Lega? Con i sovranisti non trova sufficiente sponda, non andrà lontano, navigherà a vista per arrivare all’autunno ma non riesco a capire come potrà andare avanti il governo. È come se Conte fosse il primo a sapere di avere i mesi contati. Più dura il SalviMaio più muoiono i Cinque Stelle.”

Differenze tra Lega e Cinque Stelle

Secondo Massimo D’Alema, ospite di #Cartabianca: “La Lega ha una cultura di governo, sostenuta da una pratica di amministrazione efficace. Il Movimento 5 Stelle è andato al governo con un impianto culturale che non stava in piedi. Le loro idee sono chiacchiere da caffè. Se devi decidere a chi far pagare le tasse, se ai ricchi o ai poveri, devi fare una scelta di destra o di sinistra”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore