Cartabianca anticipazioni di oggi 4 febbraio 2020. Ospiti Fedriga, Andrea Ruggieri, Paola De Micheli

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi 4 febbraio 2020 in prima serata su Rai 3, condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Oggi 4 febbraio 2020 in prima serata  su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di #cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. Come sempre il programma approfondirà le tematiche più attuali legate al mondo della politica e dell’economia. Nel corso della scorsa puntata #cartabianca si è occupata delle elezioni regionali in Emilia Romagna ed in Calabria. Ospite in studio, Lucia Borgonzoni candidata del centro destra alla presidenza dell’Emilia Romagna, ha risposto ad alcune  delle critiche che sono state rivolte nel corso della campagna elettorale. “Ho subito così tanti insulti in questa campagna elettorale come mai in vita mia. La presenza di Salvini in Emilia-Romagna? Ha fatto la campagna per la Lega. Abbiamo preso tantissimi voti, come non mai.”, ha dichiarato Borgonzoni.

A proposito della citofonata di Salvini al ragazzo tunisino, ha precisato:” Io sono entrata anche nei campi rom e mi hanno criticato. Il fatto è che ancora oggi discutiamo del gesto e non dei grandi problemi che ci sono in quel quartiere di Bologna. La tv dovrebbe fare servizi perché così si potrebbero risolvere i problemi”.

Ospiti di Cartabianca di stasera martedì 4 febbraio 2020.

Questa sera nel nuovo appuntamento con Bianca Berlinguer saranno ospiti della puntata: Massimiliano Fedriga, Presidente Friuli Venezia Giulia – Lega; Andrea Ruggieri, Forza Italia;  Elly Schlein, consigliera regionale Emilia-Romagna; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti – Partito Democratico; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Annalisa Chirico, Il Foglio; Susanna Schimperna, giornalista e scrittrice; Michele Mirabella, conduttore Tutta Salute; Giovanni Rezza, epidemiologo Istituto Superiore di Sanità; Francesco Wu, imprenditore; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca di oggi 4 febbraio 2020

Questa sera a #cartabianca si tornerà a parlare di politica interna. La domanda alla quale si cercherà di dare una risposta è: come cambieranno gli equilibri nella maggioranza di governo dopo il risultato delle elezioni regionali in Calabria e in Emilia-Romagna? L’esito della competizione elettorale ha visto una crescita del Partito democratico e la sconfitta del Movimento Cinque Stelle. Nella scorsa puntata di #cartabianca, Graziano Delrio, capogrupppo alla camera del Partito Democratico ha dichiarato:”In Emilia-Romagna hanno vinto Bonaccini e anche il Pd. Bisognerebbe comprendere la forza della coalizione. Non dobbiamo esaltarci, dobbiamo stare con i piedi per terra. Non dimentichiamo che molte zone sono diventate leghiste e io vorrei andare sull’Appennino, dove non riusciamo più a vincere. Dobbiamo recuperare il nostro popolo, che è molto di più di quello che abbiamo visto”.

Di contro Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri del Movimento Cinque Stelle, ha replicato: “Chiunque, crescendo così velocemente in poco tempo, avrebbe corso il rischio di perdere pezzi per strada e creare confusione anche in chi ci ha sostenuto. Siamo stati al governo con due partiti diversi per realizzare il nostro programma, e abbiamo realizzato 40 punti. Se c’è anche solo una famiglia che mangia col reddito di cittadinanza possiamo dormire tranquilli”.

Oggi a #cartabianca

Un altro aspetto che si tenterà di approfondire questa sera a #cartabianca è quello della  competizione sempre più evidente nell’opposizione tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Come sempre lo scrittore Mauro Corona fornirà la sua visione degli argomenti proposti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore