Cartabianca anticipazioni martedì 29 ottobre 2019. Ospite Matteo Salvini

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi 29 ottobre 2019 in prima serata su Rai3, condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

La serata di Rai3 questa sera prevede un altro appuntamento con #cartabianca, il il settimanale di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. La puntata della scorsa settimana è stata seguita da 912 mila spettatori con il 4,2 di share. Oggi 29 ottobre 2019 a #cartabianca  si discuterà del risultato del voto regionale in Umbria.

Quali conseguenze avrà, sulla maggioranza e sull’opposizione, la schiacciante vittoria del centrodestra? Questa sera a #cartabianca si accenderanno i riflettori sulla Legge di Bilancio 2020. Sulla manovra economica, almeno per il momento, è tregua, con l’accordo raggiunto che fa slittare di sei mesi alcune importanti misure, come il tetto all’uso del contante.

#cartabianca, oggi in prima serata su Rai3

Questa sera a #cartabianca molti ospiti interverranno nella discussione sui temi di attualità e politica proposti. Nel corso della scorsa puntata di #cartabianca il Ministro della cultura e del turismo Dario Franceschini del Partito Democratico ha illustrato la sua visione delle differenze tra l’attuale Governo ed il precedente. “Il Governo precedente aveva un problema di metodo. Pensava che un’alleanza consistesse nell’appaltarsi le zone d’influenza. Tu l’immigrazione, io il Reddito di cittadinanza. Ma una coalizione deve ricercare l’intesa su ogni punto. Serve qualche ora in più? Può essere utile per migliorare le cose. Questa manovra, che sembrava impossibile, bloccherà l’Iva e farà aumentare gli stipendi dei lavoratori”, ha dichiarato Franceschini.

La tenuta dell’alleanza di Governo

A proposito delle elezioni in Umbria, il Ministro ha dichiarato:”L’Umbria è la sfida tra due schieramenti. Non credo che una regione civile e colta come l’Umbria si voglia consegnare alle parole barbare e alla volgarità aggressiva. Se perdessimo, l’alleanza di governo dovrebbe comunque andare avanti”.

Ospiti di Cartabianca di stasera martedì 29 ottobre 2019.

Ospiti della puntata saranno: Matteo Salvini, segretario della Lega, Peppe Provenzano, Ministro per il Sud e la coesione territoriale – Partito Democratico, Gianluigi Paragone Movimento Cinque Stelle, Nicola Fratoianni Sinistra italiana – LeU, Lina Palmerini Il Sole 24 Ore, Andrea Scanzi Il Fatto Quotidiano, Massimo Giannini, direttore Radio Capital, Alessandro Giuli, giornalista e conduttore di Povera Patria, Enrico Vanzina, sceneggiatore, lo scrittore Mauro Corona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore