Cartabianca: anticipazioni di oggi martedì 28 maggio 2019. Ospiti Massimo D’Alema, Giorgia Meloni, Borgonzoni

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Cartabianca che andrà in onda questa sera 28 maggio 2019 su Rai Tre, condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Questa sera, martedì 28 maggio alle 21.35, nuovo appuntamento su Rai 3 con Cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer, dedicato al commento degli avvenimenti legati alla politica ed all’economia di maggiore attualità del momento. La settimana appena trascorsa ha visto chiudersi la pagina elettorale. Questa sera a #Cartabianca, Bianca Berlinguer analizzerà con l’ausilio di ospiti presenti in studio o in collegamento i possibili scenari politici frutto del voto di domenica.

Cartabianca: gli argomenti di stasera martedì 28 maggio 2019.

La vittoria della Lega e la sconfitta del Movimento 5 Stelle incrineranno l’alleanza di Governo o si tenterà di mantenere fede al contratto di Governo ad ogni costo? Il Vice premier Di Maio in conferenza stampa ha rivendicato l’autonomia e l’identità del partito di cui è a capo, sarà un punto di forza o di debolezza del Governo?

Gli ospiti ed i temi di Cartabianca di martedì 28 maggio 2019.

Questa sera, alle 21.20, in studio a Cartabianca ci saranno Massimo D’Alema, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretaria ai Beni culturali, Dario Nardella, Pd sindaco di Firenze, Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore della Verità e di Panorama, Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2, Peter Gomez direttore del Ilfattoquotidiano.it, Alberto Forchielli imprenditore, Andrea Scanzi, de Il fatto quotidiano. Come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona – Official.

Ricordando la puntata di Cartabianca della scorsa settimana.

Lo scrittore Mauro Corona, ospite fisso di Cartabianca, la scorsa settimana, quasi in maniera profetica ha affermato:”Queste elezioni riserveranno delle sorprese: un balzo della destra e una breve avanzata del Pd”. Questa sera spetterà anche a lui un commento sul risultato emerso dalle urne. A proposito delle due distinte anime che compongono il Governo, il filosofo Massimo Cacciari, ospite di Cartabianca martedì scorso, ha osservato:”Lega e Cinque Stelle sono forze politiche totalmente dissimili, quasi antagonistiche. Il Movimento ha elementi che sono agli antipodi della Lega, che rappresenta la nuova destra europea, importante e pericolosa. Io spero che l’elettorato dei Cinque Stelle lo capisca e si apra un’intesa diversa, anche con il Partito Democratico”.

Il Vice premier Matteo Salvini, ospite della puntata pre-elettorale di #Cartabianca ha dichiarato: “Il governo va avanti fino al 2023. Domenica si vota per cambiare l’Europa. Mi dispiacciono certi toni, ma sono contento di quanto fatto in questi undici mesi. Penso ai successi sull’immigrazione, sulla lotta alla mafia, quota cento, la pace fiscale, la tassa al 15 per cento per le partite iva, la legittima difesa, il finanziamento per le telecamere negli asili nido, il lavoro sulle disabilità. Abbiamo altri quattro anni per andare avanti.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore