Cartabianca anticipazioni oggi martedì 26 novembre 2019. Ospite Matteo Salvini

Anticipazioni dell puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi, 26 novembre, in prima serata su Rai 3, condotta da Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Oggi 26 novembre 2019 Bianca Berlinguer ci aspetta su Rai3 alle 21,20 con un’altra puntata di #cartabianca, il talk show di politica ed attualità. La trasmissione, come ogni martedì ci offre un approfondimento sugli argomenti più stringenti di questo periodo. Uno dei temi che verranno affrontati a #cartabianca questa sera sarà quello della Legge di Bilancio 2020. Il DDL Bilancio è attualmente fermo in Commissione Bilancio al Senato. Il provvedimento verrà discusso in Aula a partire dal 3 dicembre. Sono stati presentati moltissimi emendamenti, quali verranno approvati? I giochi della politica potrebbero rendere il cammino della Manovra decisamente accidentato.

La plastic tax

A proposito della cosiddetta “plastic tax”, Lucia Borgonzoni della Lega, candidata quale presidente dell’Emilia Romagna alle prossime elezioni regionali, ospite la settimana scorsa di #cartabianca, ha dichiarato: La Lega ha fatto un emendamento per stralciarla dalla manovra. Se si vuole fare un percorso per contrastare l’inquinamento prima bisogna mettere gli strumenti per adeguarsi, non tassare e poi mettere un palliativo. È folle quello che è stato fatto”.

Le elezioni in Emilia Romagna

L’esito delle elezioni in Emilia Romagna, per molti avrà un vero e proprio segnale politico, che va al di là dell’ambito territoriale. Dopo la sconfitta in Umbria, il Movimento Cinque Stelle ha deciso di correre da solo. Se ne parlerà questa sera a #cartabianca.

“Noi faremo una coalizione molto larga di centrosinistra. I Cinque Stelle potrebbero, per la prima volta prendersi la responsabilità di governo in una regione, devono deciderlo liberamente, non credo agli accordi fatti per battere qualcuno”, ha dichiarato Stefano Bonaccini del Pd, candidato alla presidenza dell’Emilia Romagna, a #cartabianca, lo scorso martedì.

Secondo Massimo Giannini, direttore di Radio Capital: “La Lega, a livello nazionale, ha il vento nelle vele. Ma quello che si sta muovendo in Emilia Romagna ci dà segnali di un’altra Italia, che vuole esistere, c’è un deposito di democrazia sul quale investire, e forse rappresenta anche una debolezza perché non vuole simboli di partito. Purtroppo non c’è una rappresentanza, la politica non sa dare risposte.”

Gli altri temi di #cartabianca e gli ospiti di stasera martedì 26 novembre 2019

Questa sera a #carta bianca si approfondirà il fenomeno del “movimento delle sardine e si parlerà delle crisi aziendali ancora aperte. Ospite, come di consueto, lo scrittore Mauro Corona. Scopriamo insieme gli ospiti della nuova puntata di Cartabianca in onda stasera. In studio interverranno Matteo Salvini, segretario Lega; Carlo Sibilia, Sottosegretario all’Interno – Movimento Cinque Stelle; Matteo Richetti, Azione; Luca Telese giornalista e conduttore; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Lina Palmerini, Il Sole 24 Ore; Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore