Cartabianca anticipazioni di oggi 25 febbraio 2020. Ospiti Ilaria Capua, Attilio Fontana, Maurizio Landini

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Oggi, 25 febbraio in prima serata su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di #cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. Focus della puntata sarà l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Nel corso della trasmissione verranno forniti gli ultimi aggiornamenti in merito con i dati aggiornati sugli ultimi casi registrati. La trasmissione tenterà di capire perché l’Italia sembra essere lo Stato maggiormente colpito tra quelli europei. L’Italia ha messo in atto una serie di misure per contenere la diffusione del virus: scuole e locali pubblici chiusi in molte regioni del Nord, migliaia di persone in isolamento. Misure efficaci o eccessive?

Emergenza Coronavirus

Walter Ricciardi, rappresentante dell’Italia nell’Executive Board dell’OMS ha dichiarato a #cartabianca: “La situazione cinese è preoccupante, lì le autorità non riescono ad assistere l’enorme mole di malati. Nel resto del mondo è sotto controllo. Dall’infezione ai sintomi passano dai 7 ai 9 giorni, il range massimo arriva ai 14 giorni. Tutti i soggetti, di qualsiasi età, che tornano da zone ad alto rischio devono essere controllati”. Questa sera a #cartabianca si cercherà di analizzare anche gli effetti dal punto di vista economico di quanto sta accadendo, con ospiti in studio e pareri autorevoli raccolti da Bianca Berlinguer.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 25 febbraio 2020.

Saranno ospiti della puntata di Cartabianca di oggi martedì 25 febbraio 2020: Ilaria Capua, direttrice One Health Center of Excellence Florida; Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo OMS e consigliere per le relazioni dell’Italia con gli organismi sanitari internazionali; Maurizio Landini, segretario generale CGIL; Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute – Movimento Cinque Stelle; Stefano Bonaccini, presidente Emilia-Romagna – Partito Democratico; Attilio Fontana, presidente Lombardia – Lega; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Gerardo Greco, giornalista; Antonio Caprarica, giornalista; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

Questa sera a #cartabianca

Questa sera a #cartabianca ritroveremo lo scrittore Mauro Corona, che esprimerà la sua opinione, spesso dissacrante, sulle vicende che hanno interessato maggiormente l’opinione pubblica nel corso della settimana. A proposito del Carnevale ha dichiarato:”Non partecipo al Carnevale. Non voglio fare l’anticonformista ma io ho una maschera tutto l’anno, caso mai dovrei levarla. Io devo difendermi dalla mia timidezza e a volte può sconfinare nella maleducazione e nell’arroganza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top