Cartabianca: anticipazioni di stasera 21 maggio 2019. Ospiti Matteo Salvini, Nicola Zingaretti, Giorgia Meloni

Anticipazioni della puntata di Cartabianca che andrà in onda questa sera su Rai Tre, condotta come sempre da Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Questa sera 21 maggio 2019 andrà in onda una nuova puntata di #Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer. L’appuntamento con il talk show di politica, attualità ed economia del martedì di Rai Tre questa sera andrà in onda alle 21,35, dopo le tribune politiche. L’argomento che sarà al centro della puntata di #Cartabianca che andrà in onda oggi sono le elezioni europee. 

Nel corso della puntata che è andata in onda martedì scorso, #Cartabianca ha ospitato molti esponenti politici. In studio, Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Stefano Buffagni, M5s, sottosegretario agli Affari regionali; Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Pier Luigi Bersani, Articolo uno.

Anticipazioni ed Argomenti della puntata di Cartabianca di oggi martedì 21 maggio 2019!

Oltre allo scrittore Mauro Corona, presenza fissa di #Cartabianca, il talk show ospita alcuni giornalisti che commentano le tematiche proposte. Martedì scorso sono intervenuti: Maurizio Belpietro, Direttore di Panorama e de La Verità e Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano.

Grande spazio sarà dato questa sera alle imminenti elezioni europee. In particolare si cercherà di capire quale panorama si delineerà una volta noto l’esito della competizione elettorale. Le divisioni tra le due anime del Governo si accentueranno o si troverà un accordo sulle questioni che li separano? Pier Luigi Bersani, martedì scorso ha affermato: “Lega e Cinque Stelle sono due governi. L’Italia è un pullman con due volanti e alla prima curva seria si va fuori strada. Fino ad ora, quello che il governo ha fatto l’ha fatto tutto in deficit. Ci sono due contendenti in cerca di supremazia e fanno campagna elettorale da un anno. Salvini è in giro tutto il giorno, è il Ministro degli esterni e non degli interni. Di Maio uguale, ha due ministeri ed è sempre in giro.” L’esito delle elezioni influenzerà l’Europa in generale o le ripercussioni si sentiranno anche in Italia? La nuova manovra finanziaria è alle porte e sarà necessaria recuperare 40 miliardi. Anche di questo si parlerà questa sera a #Cartabianca.

Gli ospiti di Cartabianca della puntata di stasera martedì 21 maggio 2019.

In studio stasera a Cartabianca ci saranno: Matteo Salvini, segretario della Lega ministro dell’Interno e vice premier; Nicola Zingaretti, segretario del Pd; Stefano Buffagni, M5s, sottosegretario agli Affari regionali; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Massimo Cacciari, filosofo; Alberto Forchielli, imprenditore; Michele Brambilla, direttore del Quotidiano nazionale; Stefano Cappellini, La Repubblica; Maria Teresa Meli, Corriere della Sera; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano; Alan Friedman, giornalista e scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore