Cartabianca anticipazioni di oggi martedì 21 gennaio 2020. Ospite Matteo Salvini

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi 21 gennaio 2020 in prima serata su Rai 3, con Bianca Berlinguer e mauro Corona.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Oggi 21 gennaio 2020 andrà in onda in prima serata su Rai 3 una nuova puntata di #cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Il programma racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale. In ogni puntata è previsto un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo legato all’attualità. La scorsa settimana a #cartabianca, la conduttrice ha intervistato il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Con il leader del Movimento cinque stelle sono stati toccati molti argomenti, tra cui quello della crisi libica, argomento che verrà ripreso questa sera tra i temi della puntata. “Quella in Libia è una guerra civile per procura. Non daremo mai sostegno militare ad una delle parti per combattersi. Dobbiamo mettere intorno a un tavolo tutti gli attori che interferiscono in questa guerra e lo faremo domenica a Berlino. L’Italia è in tutti i consessi: nelle ultime settimane abbiamo lavorato per esserci. Abbiamo l’ambizione di schierare in Libia una forza militare europea”, ha dichiarato Di Maio.

L’approfondimento politico di #cartabianca

Il Ministro degli Esteri Di Maio a #cartabianca ha illustrato la tabella di marcia dei prossimi interventi del Governo: “Vogliamo scrivere un cronoprogramma per le leggi da fare: il salario minimo, la riforma della sanità, il grande tema delle tasse. Col piano anti-evasione messo in piedi potremo recuperare le risorse per tagliare le tasse. Dobbiamo aiutare il ceto medio, la parte del Paese che lavora sempre ma fatica ad arrivare a fine mese”.

Le elezioni regionali

Grande spazio sarà dato questa sera alle elezioni regionali in Calabria ed in Emilia-Romagna, il cui esito potrebbe influire in maniera decisiva sulle sorti del governo. “Se dovessi vincere le elezioni in Emilia – Romagna, il mio primo atto da Presidente sarà il taglio della burocrazia e una semplificazione per aiutare famiglie e aziende. Se dovessi perdere, rimarrei a capo dell’opposizione e mi dimetterei da senatrice”, ha dichiarato Lucia Borgonzoni la scorsa settimana a #cartabianca.

Gli ospiti di martedì 21 gennaio 2020 di Cartabianca.

Stasera saranno ospiti della puntata di Cartabianca in onda su Rai 3 alle 21.20: Marianna Aprile, Oggi; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Luca Telese, giornalista; Annalisa Chirico, Il Foglio; Lorenzo Donnoli, movimento Sardine; Mauro Corona, scrittore. In studio ci sarà il leader della Lega Matteo Salvini, Pier Luigi Bersani, Articolo uno; Carlo Sibilia, Sottosegretario al Ministero dell’Interno – Movimento Cinque Stelle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore