Cartabianca: anticipazioni della puntata di oggi, 2 aprile 2019

Anticipazioni della puntata di Cartabianca che andrà in onda oggi, 2 aprile 2019, alle 21, 20 su Rai Tre. La conduzione è affidata, come sempre a Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Si rinnova l’appuntamento del martedì sera di Rai Tre con #carta bianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer nel quale vengono affrontati temi di maggiore risalto dell’attualità e della politica. Le varie tematiche proposte nelle puntate vengono affrontate assieme ad ospiti ed esperti.  Ospite fisso della trasmissione lo scrittore Mauro Corona. L’ospite speciale della scorsa settimana è stata la cantante Ornella Vanoni.

Nel puntata di #cartabianca andata in onda la scorsa settimana sono intervenuti: Stefano Buffagni, M5S, sottosegretario agli Affari Regionali, Claudio Borghi, Lega, presidente della Commissione Bilancio della Camera, Arrigo Cipriani, imprenditore, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano, Alessandro Barbano, vice direttore del Corriere dello Sport e scrittore, Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Convento di Assisi.

Il dibattito su Quota 100 e l’economia italiana

Tra gli argomenti affrontati nella puntata di #cartabianca andata in onda la scorsa settimana ci sono state le pensioni anticipate con Quota 100 e la situazione economica dell’Italia. Arrigo Cipriani, imprenditore e fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia, ha affermato in proposito: “In sessantacinque anni di attività, ho lavorato con persone straordinarie. Oggi vedo una corsa alla pensione. Se il dibattito è solo su quota 100, si dimentica quello che dev’essere il lavoro in questo Paese. Non mi piace vedere la pensione come un traguardo. Il lavoro è faticoso, ma è la vita dell’uomo”.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca di oggi, 2 aprile 2019

Questa sera a #cartabianca si parlerà di elezioni europee e di come potrà cambiare lo scenario politico, una volta noto l’esito della competizione elettorale. Si tenterà di capire quanto inciderà quel risultato sugli equilibri dell’attuale maggioranza di Governo. Inoltre, le opposizioni saranno capaci di costruire un progetto davvero alternativo a quello di questo esecutivo?  A #cartabianca questa sera si metteranno a confronto opinioni e proposte politiche differenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore