Cartabianca: le anticipazioni e tutti gli ospiti della puntata di stasera 19 febbraio 2019!

Anticipazioni della puntata di #Cartabianca che andrà in onda questa sera, martedì 19 febbraio 2019.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Bianca Berlinguer  questa sera aprirà il salotto televisivo di #Cartabianca, programma di approfondimento del martedì sera di RaiTre. In studio verranno affrontati i temi dell’attualità e della politica più stringenti, con la partecipazioni di vari ospiti. Nel corso della puntata di #Cartabianca che è andata in onda il 12 febbraio sono intervenuti, tra gli altri, il sottosegretario al Ministero degli esteri Manlio Di Stefano e Gino Strada, fondatore di Emergency che si sono confrontati sul tema della povertà,dell’immigrazione e delle Ong.

Il risultato elettorale nelle regionali in Abruzzo ha aperto nuovi scenari politici. “In Abruzzo non abbiamo dimezzato i voti, soltanto ci saremmo aspettati un risultato più alto. La Lega ha ottenuto molti voti, frutto di uno svuotamento del centrodestra a favore di Salvini. Bisogna fare un’analisi dei flussi elettorali. Se siamo aperti alle coalizioni? Noi siamo favorevoli alle evoluzioni, senza rinunciare ai nostri valori”, ha dichiarato Di Stefano a #Cartabianca.

I grandi temi dell’attualità 

Nella scorsa puntata di #Cartabianca si è parlato diffusamente della crescente povertà. Padre Enzo Fortunato,  direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, ha dichiarato a #Cartabianca: “Di questo Paese mi preoccupa la povertà crescente. Assistiamo al dramma e al grido di persone che non sanno più a chi rivolgersi.

È una sfida per i politici che vogliono diventare statisti e non politicanti. Il reddito di cittadinanza, per ora, mi sembra un grande sostegno a chi non ha nulla. È però una misura tampone, non a lungo termine. La vera sfida è donare lavoro alle persone.”

Anticipazioni della puntata di questa sera di #Cartabianca

Questa sera a #Cartabianca il commento degli avvenimenti più salienti della settimana sarà affidato, come di consueto a Mauro Corona. I temi che Bianca Berlinguer toccherà assieme ai suoi ospiti riguardano le tensioni all’interno della maggioranza di Governo ed i rapporti con l’Europa.

Il  futuro dell’opposizione con la discesa in campo di Silvio Berlusconi e le primarie del Pd. Molti i temi ancora aperti che verranno affrontati questa sera, tra cui: le grandi opere, il rischio recessione e l’accoglienza dei migranti.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 19 febbraio 2019.

In studio stasera martedì 19 febbraio 2019 a Cartabianca: Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri; Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario Beni culturali; Graziano Delrio , capogruppo Pd alla Camera; il filosofo Massimo Cacciari; Sarah Varetto , giornalista e dirigente Sky; Alessandra Moretti, Pd; Stefano Cappellini, La Repubblica; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano, Alessandro Giuli , giornalista, autore e conduttore di Povera Patria, Raidue; Roberto Morgantini, fondatore Cucine Popolari Bologna Come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore