Cartabianca anticipazioni stasera 18 febbraio 2020. Ospiti Roberto Gualtieri, Lucia Annunziata, Paola Ferrari

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi in prima serata su Rai 3, condotta da Bianca Berliguer. Ospite Mauro Corona.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Oggi 18 febbraio 2020, in prima serata su Rai 3 Bianca Berlinguer ci aspetta per una nuova puntata di Cartabianca, il talk show di politica ed attualità del martedì sera. La trasmissione affronterà il temi dell’attualità più stringente con l’ausilio del parere di ospiti in studio o in collegamento. Il focus della puntata sarà la situazione politica interna alla maggioranza di Governo. Il programma cercherà di capire se Italia viva, Pd ed il Movimento Cinque Stelle riusciranno a superare i contrasti interni che caratterizzano questo esecutivo, portando regolarmente a termine la legislatura nel 2023.

Gli ospiti di cartabianca della puntata di stasera martedì 18 febbraio 2020.

Stasera, alle 21.20 su Rai 3, nel nuovo appuntamento con Cartabianca saranno ospiti: Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia – Partito Democratico; Lucia Borgonzoni, Lega; Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri – Movimento Cinque Stelle; Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice Mezz’ora in più; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Paolo Mieli, giornalista e scrittore; Lina Palmerini, Il Sole 24 Ore; Paola Ferrari, giornalista e conduttrice La domenica sportiva; Jasmine Cristallo, movimento Sardine; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

Il disaccordo nella maggioranza sulla prescrizione

“La prescrizione ormai è legge. Non so se valga così la pena di discutere con Italia viva. Con il resto della maggioranza abbiamo trovato una mediazione sulla prescrizione. Non c’è il rischio che un condannato si veda prescrivere il reato, senza scontare la pena. Italia Viva minaccia, ma se sono così a disagio su tanti temi, lasciassero la poltrona da ministro, così tutti ne prenderemmo atto”, ha precisato Barbara Lezzi del M5S a #cartabianca.

La politica interna a Cartabianca stasera martedì 18 febbraio 2020

Cartabianca questa sera approfondirà anche le dinamiche interne all’opposizione, cercando di capire se cambieranno gli equilibri tra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che sta riscuotendo un credito crescente e  Matteo Salvini, a capo della Lega, costretto a fare i conti anche con il via libera del Senato alla richiesta di autorizzazione a procedere per il caso Gregoretti.

La posizione di Giorgia Meloni

“Io non faccio un governo con Renzi né tanto meno governi di palazzo. Il Parlamento di oggi non rispecchia il sentimento dei cittadini e non ha senso andare avanti altri tre anni. Fratelli d’Italia è l’unico partito che non ha contribuito a chiedere il referendum sul taglio dei parlamentari perché, secondo me, allungare il brodo dell’entrata in vigore della norma potrebbe stabilizzare questa legislatura. Adesso ci sono al governo due forze che non vogliono andare a votare perché altrimenti tornerebbero a casa”, ha dichiarato Giorgia Meloni, ospite di #cartabianca la scorsa settimana. Il nuovo appuntamento con Cartabianca è per stasera martedì 18 febbraio 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore