Cartabianca: anticipazioni di oggi 16 aprile 2019. Ospiti Giorgia Meloni, Claudio Borghi, Emma Bonino

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, 16 aprile 2019 su Rai Tre, condotto, come sempre, da Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Questa sera, martedì 16 aprile 2019 alle 21,20 su Rai Tre andrà in onda un’altra puntata di #cartabianca, il talk show condotto da Bianca Berlinguer. La trasmissione affronta i temi della politica e dell’economia più discussi della settimana, con l’ausilio di ospiti in studio ed in collegamento. Ospite fisso: lo scrittore Mauro Corona.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 16 aprile 2019.

Ospiti di Cartabianca della puntata in onda stasera martedì 16 aprile 2019 saranno Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Claudio Borghi Aquilini, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Emma Bonino +Europa-Italia in comune; Elisabetta Gualmini, Pd; Maria Teresa Meli, Corriere della Sera; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano; Mario Giordano, giornalista Mediaset; Dario Vergassola, umorista e Alfonso Signorini, Direttore di Chi. Durante la puntata, collegamento con la nave Mare Jonio della Ong Mediterranea.

I temi di Cartabianca di martedì 16 aprile 2019.

Uno dei temi più discussi in questi giorni è quello del DEF. Nella scorsa puntata di #cartabianca Ferruccio De Bortoli ha affermato:”Il Def è una cornice vaga. Il ministro Tria ha fatto un’operazione di verità, la crescita è dello 0,1-0,2 per cento. L’effetto di quota 100 e reddito cittadinanza è pressoché nullo. Questa è un’ammissione di colpa. C’è la promessa vaga della flat tax ma, per ora, resta un impegno. E questo governo non ha fatto neanche la minima spending review”.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca di oggi, 16 aprile 2019

Nella puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, 16 aprile 2019, su Rai Tre, verrà dato ampio spazio alla pagina politica e si toccheranno i temi dell’attualità più stringente con l’ausilio di rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e di opposizione. I toni dello scontro non possono che alzarsi in vista delle imminenti elezioni europee. Tra europeisti e sovranisti chi avrà la meglio nella sfida delle urne?

Le polemiche politiche ed i programmi economici saranno sotto la lente d’ingrandimento, questa sera a #cartabianca. Bianca Berlinguer assieme ai suoi ospiti si occuperà anche delle promesse mantenute della politica  e di quelle mancate. Quello che preoccupa è il futuro economico del Paese. Cosa accadrà dopo le elezioni? Come sempre lo scrittore Mauro Corona analizzerà in maniera dissacrante i vari temi proposti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore