Cartabianca: anticipazioni di stasera martedì 14 maggio 2019. Ospite Silvio Berlusconi, Bersani, Buffagni

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Questa sera, martedì 14 maggio, alle 21.20, nuovo appuntamento su Rai3 con #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer. Il programma analizza tematiche tratte dall’attualità con l’aiuto di ospiti in studio o in collegamento. Nel corso della puntata andata in onda il 7 maggio, #cartabianca ospitò Luigi Di Maio, leader del M5s, Ministro del Lavoro e Sviluppo e vice premier.

Oltre a Di Maio furono ospiti Mara Carfagna, Fi, vice presidente della Camera;  Alessandro Morelli, Lega; Nicola Fratoianni, La Sinistra; Ferruccio De Bortoli, Corriere della Sera; Sarah Varetto, Sky; Pietro Senaldi, direttore di Libero;  Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano. Ospiti speciali Rami Shehata, il ragazzo di tredici anni che ha sventato la tragedia su un bus a San Donato Milanese, e Lodo Guenzi, cantante de Lo Stato sociale.

Le dichiarazioni di Luigi Di Maio a #cartabianca

Di Maio a #cartabianca ha parlato dell’Iva e del salario minimo. “In questo Paese non si è mai fatta una seria lotta all’evasione. Serve il carcere per gli evasori. Lavoreremo anche su questo per evitare che aumenti l’Iva. Poi taglieremo gli sprechi. Ma non faremo la flat tax aumentando l’Iva“, ha dichiarato. A proposito del salario minimo:”I rider? La norma è pronta e la approveremo insieme al salario minimo. I rider non potranno più essere giudicati e pagati in base ad un algoritmo, dovranno avere i rimborsi spese e le tutele assicurative e sanitarie. Anche i rider dovranno essere pagati almeno 9 euro all’ora. Il salario minimo è nel contratto di governo e si deve realizzare”.

I temi e gli ospiti di #cartabianca della puntata di stasera martedì 14 maggio 2019!

In attesa che vengano rivelati nel dettaglio temi e gli ospiti della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, possiamo ipotizzare che uno degli argomenti trattati sarà quello della vittoria delle elezioni del M5S in Sicilia. Il dato è significativo in vista delle elezioni europee?

Gli ospiti di oggi martedì 14 maggio 2019 a Cartabianca.

In studio stasera a Cartabianca ci saranno Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, Stefano Buffagni, M5s, sottosegretario agli Affari regionali, Claudio Borghi Aquilini Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Pier Luigi Bersani, Articolo uno, Maurizio Belpietro, Direttore di Panorama e del La Verità, Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano, Don Vinicio Albanesi, Presidente della Comunità di Capodarco. E come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona – Official.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top