Cartabianca anticipazioni e ospiti di oggi, martedì 14 gennaio 2020. In studio Luigi Di Maio

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi 14 dicembre 2020 in prima serata su Rai 3, condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Oggi martedì 14 gennaio 2020, andrà in onda in prima serata su Rai 3 una nuova puntata di #cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. Al centro della puntata, come sempre le questioni legate all’attualità politica più stringente, con l’analisi degli ospiti presenti in studio o in collegamento.

#cartabianca questa settimana volgerà lo sguardo alla politica internazionale toccando il tema delle tensioni e della difficile situazione in Libia, dello scontro tra gli Stati Uniti e l’Iran. Tra qualche settimana  si terrà una nuova tornata di elezioni con le Regionali in Calabria ed in Emilia Romagna. Quale sarà l’esito delle urne e quale saranno le conseguenze all’interno di maggioranza ed opposizione?

Il punto di Massimo Cacciari

Massimo Cacciari, ospite la scorsa settimana a  #cartabianca, a proposito dello scontro tra gli Stati Uniti e l’Iran, ha dichiarato: “L’Europa non avrebbe potuto dire che quello che è avvenuto in Iraq è incredibile? Gli Stati Uniti hanno ucciso un rappresentante di un Paese straniero in uno Stato sovrano con un atto terroristico, con una bomba. E dall’Europa solo silenzio. C’è un crollo morale, culturale ed etico da cui non si risorge più”.

Mentre a proposito della situazione politica italiana, ha osservato;.”Quella italiana è una situazione sfasciata, rotta e non corrotta. Bisogna rendersene conto e non nascono forze e governi che riprendano le cose dalle questioni elementari. La grande colpa della sinistra è di non aver detto per tempo la verità. Raccontare balle su Taranto, su Bagnoli, su Marghera, sulla Fiat, raccontare che queste situazioni possono essere risolte con gli stracci. Non affrontare il salto d’epoca con le competenze”.

Le dichiarazioni di Stefano Bonaccini

“Non ho un avversario, l’altra candidata è una sostituita. Non è presente da nessuna parte, in giro si vede solo Salvini. Ma nei prossimi cinque anni in Emilia-Romagna non ci saranno né Salvini né ZingarettiDi Maio. Noi azzereremo le rette degli asili nidi e metteremo risorse su disabilità e non autosufficienza”, ha dichiarato a cartabianca Stefano Bonaccini del Pd, a proposito delle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna.

Gli ospiti di stasera martedì 14 gennaio 2020 di Cartabianca.

Questa sera saranno ospiti della puntata: Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri – Movimento Cinque Stelle
Lucia Borgonzoni, Lega; Laura Boldrini, Partito Democratico; Matteo Richetti, Azione; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Jasmine Cristallo, movimento Sardine; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore