Cartabianca anticipazioni oggi martedì 12 novembre 2019. Ospiti Landini, Fioramonti, Santanchè, Sgarbi

Anticipazioni della puntata di#cartabianca che andrà in onda oggi 12 novembre 2019 in prima serata su rai 3, condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Questa sera, alle 21.20 su Rai 3, nuovo appuntamento con Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer, che approfondirà assieme ai tanti ospiti della trasmissione i temi della politica, dell’economia e dell’attualità più stringenti. Anche questa settimana a #cartabianca verrà dato ampio spazio alla pagina politica.  “I litigi nel governo? Speravo che un certo amor di Patria li tenesse insieme almeno per il tempo necessario per fare le riforme, tenere i conti e saldare un po’ di quel terribile bilancio dell’evasione fiscale. Ma mi sento molto scoraggiato”, ha dichiarato Corrado Augias, ospite di #cartabianca la scorsa settimana. Quale epilogo potrebbero avere i conflitti interni alla maggioranza di Governo?

Gli ultimi sondaggi mostrano un’ascesa della destra nelle preferenze politiche degli italiani, mentre il M5S sta vivendo un momento di ribasso. In tutto questo si inserisce Italia Viva. “C’è un gioco che dimostra la fragilità della maggioranza e c’è qualcuno che sta nel governo, ma tutti i giorni cerca visibilità e vuole recuperare voti facendo finta di stare all’opposizione. Italia Viva però sta nel governo, non dall’altra parte…”, ha affermato Maurizio Belpietro, direttore di Panorama e de La Verità a #cartabianca martedì scorso.

La manovra economica e le nuove tasse

La nuova manovra economica è stata ribattezzata come la manovra delle tasse. Luigi Marattin, capogruppo di Italia Viva alla Camera, ospite della scorsa puntata di #cartabianca, ha dichiarato: “Italia Viva ha ribadito che questo paese non ha bisogno di nuove tasse. Le pare normale che negli ultimi dieci anni è rimasta costante la spesa per gli stipendi pubblici, mentre quella in acquisti di beni e servizi è aumentata di 14 miliardi? C’è un problema di controllo della spesa. In Italia chi viene eletto non usa i soldi pubblici allo stesso modo di come usa i soldi privati”.

Il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona

Anche oggi lo scrittore Mauro Corona commenterà gli avvenimenti  più salienti della settimana appena trascorsa. A proposito della questione dell’ex Ilva ha affermato: “Bisogna salvare queste persone che hanno una dignità veramente nobile. Lo Stato faccia qualcosa. Hanno salvato tante volte Alitalia, lo facciano anche per l’ex Ilva. Pensiamo a quanto staranno male i lavoratori. Non c’è solo la busta paga, c’è la serenità”.

Gli ospiti di Cartabianca della puntata di stasera martedì 12 novembre 2019.

Questa sera tra gli ospiti della puntata ci saranno: Maurizio Landini, segretario generale CGIL; Lorenzo Fioramonti, Ministro dell’Istruzione – Movimento Cinque Stelle; Daniela Santanchè, Fratelli d’Italia; Massimiliano Romeo, Lega; Gianrico Carofiglio, scrittore; Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano; Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato Gruppo misto; Nicola Fratoianni, Sinistra italiana – LeU; Marianna Aprile, giornalista; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Francesca Fagnani, giornalista; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore