Cartabianca: anticipazioni di oggi martedì 12 febbraio 2019. Ospiti Calenda, Toti, Strada

Anticipazioni della puntata di #Cartabianca che andrà in onda questa sera, 12 febbraio 2019, su RaiTre.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

In scontro diretto con i programmi proposti dalla concorrenza, anche questo martedì andrà in onda #Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer, nel quale vengono affrontati i temi di attualità, politica ed economia del momento. Nella scorsa puntata il tema più discusso è stato quello della Tav, elemento di disaccordo all’interno della maggioranza di Governo.

Secondo il deputato del Pd Gianni Cuperlo, ospite in studio a #Cartabianca, “la contraddizione della questione TAV è nelle posizioni del Movimento Cinque Stelle e di Salvini”. “Non siamo di fronte a un governo incerto ma a due governi in uno che non governano il Paese”, ha dichiarato. I contrasti all’interno della maggioranza di Governo saranno affrontati questa sera a #Cartabianca.

Anticipazioni della puntata di Cartabianca di questa sera!

Le diverse anima  che compongono il Governo saranno al centro della discussione della puntata di #Cartabianca che andrà in onda questa sera su RaiTre. Il risultato elettorale nelle regionali d’Abruzzo, che ha visto trionfare la Lega, sarà causa di discordia tra Lega e Movimento Cinque Stelle? Secondo il Vice Premier Matteo Salvini la vittoria elettorale non porterà nessun cambiamento negli equilibri del Governo. La pensano così anche i pentastellati?

Carta bianca, stasera: le anticipazioni

Il banco di prova della tenuta degli equilibri all’interno della maggioranza saranno le elezioni europee, sempre più vicine. Quale ruolo giocheranno le opposizioni? Tra le primarie del Pd e il riassetto interno di Forza Italia, riusciranno le forze politiche di minoranza ad imporsi? Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati questa sera a #Cartabianca.

Ospiti di Cartabianca di stasera martedì 12 febbraio 2019.

In studio Manlio Di Stefano, M5s, sottosegretario agli Esteri, Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, Carlo Calenda, Pd, Giovanni Toti, Fi, Governatore della Liguria, Peter Gomez, Direttore de Ilfattoquotidiano.it, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Andrea Scanzi, de Il Fatto quotidiano e Padre Enzo Fortunato, Direttore della Sala stampa del Convento di Assisi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore