Cartabianca: anticipazioni di oggi martedì, 11 giugno 2019. Ospiti Nicola Zingaretti, Tito Boeri, Iva Zanicchi

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera su Rai Tre, condotta da Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer lascia la Rai. Verso un futuro a Mediaset?

Questa sera, martedì 11 giugno alle 21.20, nuovo appuntamento su Rai3 con #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer, dedicato all’approfondimento dei temi dell’economia e della politica più attuali. Come sempre saranno presenti numerosi ospiti che offriranno il loro contributo al programma, fornendo la propria visione delle tematiche proposte.

La scorsa settimana #cartabianca ha ospitato il senatore a vita Mario Monti, Roberto Maroni, Lega; Federico Pizzarotti, sindaco di Parma; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Oscar Farinetti. Oltre all’ospite fisso della trasmissione, lo scrittore Mauro Corona, martedì scorso a #cartabianca è intervenuto lo scrittore Gianrico Carofiglio. 

I temi di Cartabianca di stasera martedì 11 giugno 2019.

Questa sera a #cartabianca verranno commentati gli avvenimenti politici  di maggiore rilievo della settimana, come l’esito dei ballottaggi ed il rapporto tra gli alleati di Governo. RobertoMaroni martedì scorso ha dichiarato in proposito: “Prima delle elezioni, avevo scritto che Salvini avrebbe chiesto solo l’attuazione del programma, cose concrete come autonomia, flat tax e Tav, e così è stato. Il risultato delle Europee dà a Salvini un potere contrattuale molte forte e deve metterlo a frutto. Ci sono le condizioni per realizzare i punti del contratto“.

Secondo Luigi de Magistris: “Il vero capolavoro politico l’ha fatto Di Maio, nel giro di un anno ha dimezzato i voti. È lo statista del Terzo Millennio. Ha trasformato il braccio destro di Berlusconi in un uomo nuovo, l’ha fatto diventare il capo politico del governo“.

Ospiti di Cartabianca di stasera martedì 11 giugno 2019.

Lo scrittore Mauro Corona ha il ruolo di opinionista a #cartabianca, con la sua  visione dissacrante degli avvenimenti più trattati in puntata. Martedì scorso, ha dichiarato:” “Io non ho il culto della reincarnazione. Nel dubbio, intanto mi godo questa vita” ed inoltre:”Non vado ai matrimoni, pensi che non volevo andare neanche al mio!”. Stasera in studio ci saranno In studio Nicola Zingaretti, segretario Pd, Tito Boeri, economista Università Bocconi di Milano, Alberto Forchielli, imprenditore, Beppe Severgnini, Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore di Panorama e de La Verità, Mario Giordano, giornalista Mediaset, Moni Ovadia, Padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa di Assisi e Iva Zanicchi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore