Carta Bianca, anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 5 febbraio 2019!

Anticipazioni ed ospiti della puntata di #Carta bianca che andrà in onda questa sera su RaiTre.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Questa sera su RaiTre andrà in onda un’altra puntata di #Cartabianca, il programma di attualità e cronaca condotto da Bianca Berlinguer. Questa sera verranno approfonditi i temi più scottanti del momento. La trasmissione si aprirà come di consueto, con il collegamento con lo scrittore Mauro Corona, che fornirà la sua interpretazione degli avvenimenti salienti della settimana.

Nel corso della puntata di martedì scorso a # Cartabianca venne raccontata la situazione dei 47 migranti presenti sulla Sea Watch, poi sbarcati nel porto di Catania.. Il tema è stato poi dibattuto in studio. Hanno partecipato alla trasmissione il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, Marco Minniti del Pd ed il filosofo Massimo Cacciari. 

Il punto di Mauro Corona

Gli interventi di Mauro Corona sono uno dei capisaldi di #Cartabianca. Lo scrittore descrive gli avvenimenti della settimana fornendo una versione personalissima, spesso dissacrante. A proposito dell’elezione di Maurizio Landini quale segretario generale della Cgil, ha commentato:” “Landini, il nuovo segretario della Cgil, mi piace molto perchè cerca di difendere i lavoratori. Quando lavoravo quindici ore nella cava di marmo, c’era un capo che, se solo nominavamo il sindacato, ci licenziava. Era una dittatura del lavoro“.

A proposito delle temperature rigide registrate ha dichiarato:”Il gelo durante i giorni della merla? È normale. Il freddo c’è sempre stato, nel 1985 eravamo arrivati a -28 gradi. Oggi non c’è più conoscenza della natura, e si vuole creare la notizia. Un consiglio agli scalatori: stiano attenti, quando c’è troppo freddo il ghiaccio inizia a “parlare” scricchiolando”.

#Cartabianca, anticipazioni della puntata di oggi 5 febbraio 2019

Bianca Berlinguer affronterà questa sera  gli argomenti più discussi della settimana come il braccio di ferro all’interno della maggioranza sulla Tav e le elezioni regionali in Abruzzo.

Ospiti in studio e in collegamento: Armando Siri, Lega, sottosegretario alle Infrastrutture, Gianni Cuperlo, Pd, Mario Giordano, Mediaset, Alan Friedman, giornalista e scrittore, Roberto D’Agostino, direttore di Dagospia.it, Andrea Scanzi de Il Fatto quotidiano, la scrittrice Susanna Schimperna, il sociologo Domenico De Masi, l’economista Antonio Maria Rinaldi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore