Carnevale 2018: gli eventi in programma a Viareggio per il martedì grasso

Gli eventi in programma per il martedì grasso al Carnevale di Viareggio 2018, tra sfilate di carri, musica e divertimento fino a notte inoltrata.

Carnevale 2018: gli eventi in programma a Viareggio per il martedì grasso

Il Carnevale di Viareggio ha un’illustre tradizione che si è consolidata negli anni. Dal 27 gennaio al 17 febbraio la città di Viareggio si trasforma in una vera e propria capitale del divertimento, con sfilate di gigantesche sculture di cartapesta, feste, rassegne teatrali ed eventi gastronomici e sportivi. Oggi 13 febbraio, è la giornata dedicata al martedì grasso con eventi speciali. Dalle ore 10,30 alle ore 18 al Palazzo delle Muse in piazza Mazzini si terrà l’Annullo Postale figurato dedicato al Carnevale di Viareggio 2018 a cura del Circolo filatelico Apuano. A partire dalle 14,50 i Viali a Mare saranno il cuore della festa grazie alla diretta Rai ed alle altre iniziative che si susseguiranno questo pomeriggio. Dalle ore 16, si terrà il concerto della JCBand  in Piazza Mazzini. La rock band capitanata da Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria è composta esclusivamente da dipendenti Janssen che si esibiscono per beneficenza. In occasione del Carnevale di Viareggio 2018 la band devolverà il compenso ricavato dall’esibizione in favore di Save the Children.

Martedì grasso al Carnevale di Viareggio 2018.

Oggi pomeriggio alle ore 17 inizierà l’attesa sfilata delle opere allegoriche con il 4° corso mascherato. Il segnale di partenza verrà dato, come da tradizione, da un triplice colpo di cannone. Protagoniste assolute saranno nove costruzioni di prima categoria, cinque di seconda, nove mascherate in gruppo e nove maschere in concorso. Lo spettacolo sarà ancora più suggestivo ed emozionante grazie alle luci dei riflettori che illumineranno la sfilata notturna del martedì grasso. I festeggiamenti raggiungeranno il culmine a partire dalle 19 al CarnevaleDarsena.

L’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio 2018 si terrà sabato 15 febbraio  a partire dalle 17 con il 5° corso mascherato. Al termine avverrà la proclamazione dei vincitori ed il grande spettacolo pirotecnico finale. Seguiranno i tradizionali veglioni di Carnevale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore