Capodanno 2019, il concerto di Venezia: il programma ed i protagonisti

Ecco il programma ed i nomi dei protagonisti del prestigioso Capodanno di Venezia 2019, che verrà trasmesso in diretta tv su Rai 1.

Domani, martedì 1 gennaio 2018, Rai 1 propone in diretta tv dalle ore 12.20 il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia. L’evento verrà riproposto in replica su Rai 5 alle ore 18.50. Quest’anno protagonista del concerto sarà il direttore coreano Myung-whun Chung. Sul palco saliranno i soprani Nadine Sierra e Serena Gamberoni, i tenori Francesco Meli e Matteo Lippi e le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani istruiti da Diana D’Alessio.

Il programma musicale e coreografico del Concerto di Capodanno di Venezia 2019

In programma una scelta di pagine dal repertorio operistico più amato: dal quartetto “Bevo al tuo fresco sorriso” dalla Rondine di Puccini ai passi corali come “Les voici, voici la quadrille” da Carmen di Bizet e “Fuoco di gioia” da Otello di Verdi; dai brani sinfonici come il preludio della Traviata di Verdi e il Valzer brillante dalla colonna sonora del film Il gattopardo di Visconti alle celebri arie “Una furtiva lagrima” dall’Elisir d’amore di Donizetti, “E lucevan le stelle” da Tosca di Puccini, “Sempre libera degg’io” dalla Traviata e “Caro nome” da Rigoletto di Verdi. Il concerto si conclude con il coro “Va, pensiero” da Nabucco e il brindisi al nuovo anno “Libiam ne’ lieti calici” dalla Traviata di Verdi.

Al concerto si aggiungeranno le coreografie firmate da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni ed eseguite dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni, che saranno trasmesse dall’Arsenale di Venezia e dai padiglioni della Biennale Architettura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore