Al via oggi con la nuova puntata di Camper in viaggio, che dal 7 all’11 agosto, a partire dalle 12 su Rai 1 e Rai Italia, sbarca in Sicilia. Tinto e Roberta si trovano oggi a Ragusa, frutto di una ricostruzione avvenuta a seguito di un devastante terremoto che ha colpito la val di Noto nel lontano 1693, una città medioevale ricostruita in un tardo barocco.
Il Duomo di San Giorgio ed il Castello di Donnafugata!
Oggi i due conduttori ci fanno ammirare anche le bellezze del Duomo di San Giorgio, il principale luogo di culto cattolico di Ragusa, uno dei monumenti più importanti della città. Si passa poi al bellissimo Castello di Donnafugata. L’attuale costruzione è una sontuosa dimora nobiliare del tardo ‘800.
In settimana Tinto e Roberta ripercorreranno i luoghi in cui è stata girata l’amata fiction di Rai Uno Il Commissario Montalbano tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, entrando nella sua famosa casa a Puntasecca. Tinto e Roberta potranno assaporare anche le eccellenze enogastronomiche siciliane, e ci mostreranno le più antiche tradizioni artigianali.