Al via oggi la nuova puntata di Camper, il programma che porta gli italiani in vacanza, un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Italia, del gusto e del buonumore, condotto da Marcello Masi. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata di oggi martedì 1 agosto 2023 alle 12.25 su Rai 1.
In viaggio tra le bellezze dell’Italia!
Questa settimana andremo alla volta della Campania, dell’Emilia-Romagna, del Lazio e della Toscana. Monica Caradonna prosegue le sue degustazioni a Vico Equense, in provincia di Napoli. Elisa Silvestrin, invece, ci conduce nella bellissima Riccione, per praticare un pò di yoga in spiaggia. Lorenzo Branchetti oggi ci porta alla scoperta di un borgo in provincia di Latina, a Sermoneta, un luogo che ha mantenuto intatto il fascino medioevale!
I consigli dell’osteopata Lino Santilli oggi a Camper del 1 agosto 2023!
Marcello Masi in studio, con il team di vari esperti del programma, si occupa di fornire dei consigli al pubblico, oggi con l’aiuto dell’osteopata Lino Santilli. Si parla del dolore all’anca, di come riconoscerlo e di come curarlo. Si tratta di un dolore che si verifica quando andiamo a sovraccaricare le articolazioni nel periodo estivo, dopo un fase più sedentaria trascorsa durante l’inverno. Il noto osteopata fornisce delle indicazioni per prevenirlo, facendo ad esempio il risveglio muscolare prima di intraprendere le varie attività quotidiane, e magari evitando o riducendo il sovrappeso. Anche un sovraccarico intestinale del colon può determinare un problema di sovraccarico dell’anca.