Quella che stiamo vivendo sarà un’intensa estate di lavoro televisivo per Peppone Calabrese. Ad aggiungersi alla conduzione di “Linea Verde Estate”, che si prevede andare avanti fino a domenica 8 settembre – in effetti dal 15 ripartirà “Linea Verde” in versione “main stream” – Rai Uno lo ha chiamato a sostituire Marcello Masi alla guida di “Camper” per tre settimane, dal 5 al 9 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre, mentre dal 12 al 23 andranno in onda dieci puntate in replica.
E dunque, secondo le anticipazioni e news di Camper, Peppone guiderà dallo studio i viaggi attraverso le bellezze d’Italia degli inviati del programma. Ogni puntata è un viaggio in Italia fatto da ragazzi che lavorano da anni nelle trasmissioni dedicate al territorio, e quindi uniscono l’abilità di scovare le cose più nascoste alla gioia di tornare in posti già conosciuti.
Peppone Calabrese trascorrerà le sue vacanze in Calabria, a Roseto Capo Spulico (CS), dove sta in una casetta acquistata con grandi sacrifici dai suoi genitori, e soprattutto dove incontra un gruppo di amici che non è cambiato da quarant’anni a questa parte. Aggiunge il conduttore: “I viaggi in Europa, nel mondo, magari li tengo per l’inverno”.