Il caldo non dà alcun segno di voler diminuire. Non solo, ma aumenta ancora. L’ondata termica, in effetti, si va intensificando su tutto il Bel Paese, da Nord a Sud e per conseguenza aumentano le città contrassegnate dal bollino rosso del ministero della Salute, che indica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione: martedì saranno 20 e mercoledì saranno 23.
A Roma una situazione molto delicata!
Nel frattempo la situazione si è fatta molto delicata a Roma, dove oggi sono previsti 42 gradi. Al via il Codice calore al Pronto soccorso e negli ambulatori. Le città contrassegnate dal bollino rosso a partire da oggi sono: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
Mercoledì 19 luglio 2023 bollino rosso su 23 città!
Mercoledì, invece, saranno contrassegnate dal bollino rosso le stesse città del giorno precedente tranne Bolzano, che passa dal bollino rosso al bollino giallo. Diventano invece rosse, sempre mercoledì, dall’arancione, Bari, Catania, Civitavecchia e Torino. Solo Milano e Reggio Calabria saranno arancioni, mentre Bolzano (dopo due giorni di bollino rosso) e Genova avranno bollino giallo.