Caldo anomalo in arrivo per metà febbraio sull’Europa. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore!

Secondo le ultime news sulle condizione climatiche diffuse nelle ultime ore, è previsto l'arrivo di un caldo anomalo sull'Europa per metà febbraio.

Caldo anomalo in arrivo sull'Italia per metà febbraio. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore!

In arrivo per la metà di febbraio un’ondata di caldo anomale che interesserà l’Italia. Secondo quanto riportato dal sito Meteo.com l’alta pressione arriverà per la metà del mese di Febbraio su mezza Europa. Una rimonta anticiclonica interesserà si avrà in particolare in Europa centro settentrionale. Il promontorio anticiclonico sarà rafforzato dall’arrivo di una massa d’aria piuttosto calda in quota che raggiungerà anche gli Stati settentrionali.

Ondata di aria calda per metà febbraio dopo il freddo degli ultimi giorni.

Dopo un periodo decisamente freddo, lo scenario sulla Scandinavia cambierà completamente e le temperature risulteranno sopra le medie del periodo oltre i 5-7°C. Decisamente sopra la media anche su Penisola Iberica, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Baltico e Russia europea.

Una circolazione depressionria creerà condizioni di instabilità sull’Europa orientale, fino all’Italia, dove i versanti orientali e meridionali saranno interessati da temperature di poco sotto la media di riferimento. Rimane ancora una certa incertezza, e non si può escludere un interessamento maggiore della Penisola. Il promontorio anticiclonico potrebbe spostarsi verso levante. Una circolazione di bassa pressione, dall’Atlantico si dovrebbe spostare verso i settori sud occidentali Europei fino a raggiungere anche il nostro settore di Nord Ovest e Isole Maggiori, e potrebbe annunciare un’ultima parte di febbraio più dinamica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore