Un nuovo appuntamento alle 10.30 su Rai 1 con Buongiorno Benessere, per un nuovo viaggio nella nostra salute. Sabato 27 aprile 2024 il programma condotto da Vira Carbone si occuperà in primis della sindrome del colon irritabile, con professor Silvio Danese, direttore del reparto di Gastroenterologia presso l’Irccs San Raffaele di Milano. Con il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, si parlerà di cause e i sintomi provocati da carenza di potassio e magnesio. Nella rubrica “Primo Soccorso”, il professor Giovanni Di Giacomo, docente di Fisioterapia Applicata allo Sport all’Università di Siena, spiegherà le tecniche per immobilizzare un arto in caso di frattura.
Anticipazioni Buongiorno Benessere: gli argomenti della puntata di sabato 27 aprile 2024.
A Buongiorno Benessere nella puntata in onda oggi con il professor Yamume Tshomba, direttore del reparto di Chirurgia Vascolare presso il Policlinico Gemelli di Roma, ci sarà un approfondimento sulla stenosi carotidea, mentre con il dott. Giuseppe D’Amato, ricercatore presso l’Università Unicamillus di Roma, ci sarà un focus sulla salute del cavo orale.
Appuntamento con la salute ed il benessere.
Si parlerà di aritmie cardiache con professor Marco Scaglione, direttore del reparto di Cardiologia all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, e di prevenzione con la professoressa Daniela Terribile, presidente della Komem Italia. Un ricco e variegato panello di interventi per offrire al pubblico un ampio sguardo su temi e problematiche di salute di grande attualità e rilevanza oggi a Buongiorno Benessere.