Buongiorno Benessere anticipazioni e ospiti puntata sabato 10 giugno 2023

Torna in onda oggi la nuova puntata di Buongiorno Benessere. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e gli argomenti di sabato 10 giugno 2023!

Buongiorno Benessere anticipazioni 11 maggio 2024. Fame nervosa e svenimenti

Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e i temi di medicina e salute di Buongiorno Benessere di oggi sabato 10 giugno 2023! Tanti saranno gli argomenti trattati all’interno del nuovo appuntamento condotto dalla giornalista Vira Carbone. Con Alberto Testoni, gastroenterologo all’Università Vita Salute di Milano, si parlerà delle tossinfezioni alimentarie. Con Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova si farà il punto sulle news mediche principali di questa settimana appena trascorsa.

Dolore cervicale, patologie della mano e del piede, congiuntivite!

Si parlerà di dolore cervicale e metodi per prevenirlo con il professor Maurizio Fornari, responsabile dell’Unità Operativa di Neurochirurgia presso l’Istituto Humanitas di Milano, e con Mario Brozzi, docente di Medicina dello Sport all’Università Unicamillus di Roma. Si approfondiranno le patologie della mano e del piede con Luciana Marzella, ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia della Mano all’Irccs Ospedale Galeazzi di Milano. Nella rubrica “Primo Soccorso” si parlerà di cause e sintomi della congiuntivite, con il professor Romolo Appolloni, direttore Uoc Oftalmologia presso l’Ospedale S. Eugenio Cto di Roma. Focus su cause del rilassamento cutaneo addominale con Fiorella Donati, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva.

Come perdere peso evitando l’effetto yo-yo!

Si parlerà a Buongiorno Benessere, nella puntata di sabato 10 giugno 2023, anche di perdita di peso salutare senza effetto yo-yo, e di alimentazione con il professor Salvatore Maria Corsello, endocrinologo presso il Policlinico Gemelli di Roma, con Alessandra Graziottin, professore a contratto presso il Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Verona, e Samir Sukkar, direttore responsabile U.O. Dietetica e Nutrizione al Policlinico San Martino di Genova. A chiusura le ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news