Buongiorno Benessere anticipazioni e ospiti puntata di oggi sabato 27 maggio 2023!

Torna in onda oggi sabato 27 maggio 2023 la nuova puntata di Buongiorno Benessere, condotta da Vira Carbone. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti!

Il meglio di Buongiorno Benessere Estate anticipazioni oggi 22 luglio 2023

Scopriamo insieme le anticipazioni e gli ospiti di Buongiorno Benessere di oggi sabato 27 maggio 2023! Tanti saranno gli argomenti interessanti ed i protagonisti del nuovo appuntamento con il programma di medicina e benessere di Rai 1, condotto da Vira Carbone, in onda a partire dalle 10.30. In primissimo piano ci sarà il tema dell’emergenza sanitaria in Emilia Romagna.

L’emergenza sanitaria in Emilia-Romagna.

Secondo le anticipazioni di Buongiorno Benessere nella prima parte del programma verranno forniti aggiornamenti sulle condizioni sanitarie nelle zone colpite dall’alluvione, grazie all’intervento del professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, e della dottoressa Raffaella Angelini, direttore del Dipartimento Sanità Pubblica della USL della Romagna. Un lungo approfondimento sulle modalità di proliferazione di virus e batteri in acqua verrà fatto dal professor Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr.

Antinfiammatori e interazione con altri farmaci!

Le anticipazioni di Buongiorno Benessere ci segnalano l’interessante rubrica “Primo Soccorso”. Ci sarà un focus su antinfiammatori e dell’interazione con altri farmaci con il professor Fabrizio Pregliasco, virologo all’Università Statale di Milano. Spazio a cause e sintomi delle flebiti con il professor Angelo Santoliquido, direttore U.O. Angiologia presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma. A Buongiorno Benessere si parlerà di alimentazione e corretti stili di vita con la dottoressa Maria Rosaria Squeo, responsabile sanitaria dell’Area Olimpica del Coni di Roma, il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, e il dottor Mario Brozzi, docente di Medicina dello Sport all’Università Unicamillus di Roma. A chiusura le ricette dello chef Alessandro Ciriello.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore