Buongiorno Benessere anticipazioni della puntata di domani 18 gennaio 2020

Anticipazioni della puntata di "Buongiorno benessere” che andrà oin onda domani, 18 gennaio 2020 su Rai con la conduzione di Vira Carbone e la partecipazione di esperti.

Buongiorno Benessere anticipazioni della puntata di oggi 14 dicembre 2019

Domani, sabato 18 gennaio alle 10.40, andrà in onda una nuova puntata di “Buongiorno benessere”,  programma ha come obiettivo principale quello di proporre in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all’insegna del benessere, attraverso esperti della salute e medici specialisti.

I temi che verranno affrontati nel corso della puntata di domani di “Buongiorno benessere” sono  legati alla stagione in corso, con un approfondimento sulla bronchite, una delle malattie più frequenti dell’apparato respiratorio, sempre più frequente con l’arrivo del freddo e che colpisce maggiormente gli anziani.

I temi di “Buongiorno benessere” 

Domani “Buongiorno benessere” dedicherà un ampio spazio alla  salute degli occhi. Si parlerà in particolare della la maculopatia, una patologia molto diffusa, che comporta una progressiva perdita della visione centrale e della tiroide, una delle ghiandole che influenzano maggiormente il nostro organismo. Non mancheranno servizi di approfondimento, girati in tutta Italia, sul mondo della salute e del benessere.

Prevenzione dei tumori ginecologici 

A “Buongiorno benessere” verranno illustrate importanti novità in materia di prevenzione dei tumori ginecologici. Si parlerà, quindi, del progetto “Percorso rosa”, un’iniziativa a sostegno delle donne in terapia, che mira a consentire di affrontare la malattia oncologia accedendo a risorse terapeutiche personalizzate e mirate.

Lo spazio dedicato alla cucina ed al primo soccorso

Nello spazio di “Buongiorno benessere” dedicato alla cucina, lo chef Alessandro Circiello mostrerà una ricetta utile per rinforzare il sistema immunitario nel periodo invernale. Ospite in cucina, Stefania Orlando. Nella rubrica dedicata al primo soccorso, si spiegherà come come gestire e controllare gli attacchi di rabbia.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore