Il fortunato reality estivo di Canale 5 veleggia verso record di ascolti rari da realizzare nel periodo estivo: la quarta puntata, andata in onda lunedì 15 luglio, ha raggiunto punte di share del 23,3%. Qual è la formula vincente di questo programma, nato come tanti altri dalla squadra di Maria De Filippi?
La prima edizione, intitolata ancora “Vero amore” e andata in onda nel lontano 2005, era stata pensata come una prosecuzione serale del pomeridiano “Uomini e donne”, ma rimase un evento isolato. Dal 2014, invece, l’isola delle tentazioni è approdata stabilmente nel palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset, e pare destinata a rimanere. Tanto che, come per gli altri reality di Canale 5, ne è stata approntata una versione VIP.
Il post di Antonella Clerici.
Durante l’ultima puntata, non è passato inosservato un commento postato in diretta da Antonella Clerici, che ha definito addirittura “ipnotica” la visione del programma, manifestando un apprezzamento – peraltro condiviso da molti altri personaggi televisivi, da Andrea Delogu a Costantino della Gherardesca – senz’altro spontaneo e genuino, com’è nello stile della nota conduttrice lombarda. Siccome però, scorrendo i palinsesti delle ultime stagioni della RAI, alla Clerici non è stato assegnato alcun programma di punta, ai più smaliziati indagatori del mondo televisivo questo messaggio è parso un segnale di interessamento.
Forse che Antonella, che ammette di doversi sentire amata per svolgere il proprio lavoro, comincia a concepire la possibilità di una collaborazione con le reti Mediaset? Un pensierino potrebbero farlo anche i responsabili della nuova edizione VIP di Temptation Island, prevista per settembre, almeno a giudicare dalle reazioni calorose del pubblico al post della Clerici.