Bonus 2023 revisione auto e moto, tutte le novità!

Il bonus è un contributo di 9,95 euro erogato ai proprietari di veicoli a motore che dal 1° gennaio hanno sottoposto il proprio mezzo a revisione.

Si può fare richiesta del Bonus veicoli sicuri: c’è tempo fino alla fine di quest’anno 2023. Si tratta in effetti di un sussidio del vaolre di 9,95 euro erogato ai proprietari di veicoli a motore che dal primo gennaio hanno sottoposto il proprio mezzo a una revisione. Prima di chiederlo, bisogna avere le credenziali Spid di livello due o la carta di identità elettronica, o ancora la Carta nazionale dei servizi, vale a dire la vecchia tessera sanitaria.

La richiesta si fa sulla piattaforma apposita!

Per farne richiesta bisogna accedere alla piattaforma apposita. Il rimborso verrà effettuato dopo la verifica dei dati inseriti. È possibile controllare lo stato di avanzamento anche qui accedendo alla piattaforma e visualizzando lo stato della richiesta associata alla targa. Si può richiedere il contributo per un solo veicolo, una sola volta, per tutta la durata dell’iniziativa dal 2021 al 31 dicemBre 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore