Blitz dell’Inter nel calcio mercato: Lopez è nerazzurro!

Lisandro Lopez è un nuovo giocatore dell'Inter. Blitz nerazzurro per la gioia di Spalletti che trova un valido rinforzo per la difesa.

Blitz dell'Inter nel calcio mercato: Lopez è nerazzurro!

Lisandro Lopez è un nuovo giocatore dell’Inter. Affare blitz in casa nerazzurra per la gioia di Luciano Spalletti che trova finalmente un valido rinforzo per la difesa. Il centrale argentino, classe ’89, arriva dal Benfica: accordo per un prestito oneroso da cinquecentomila euro fino a giugno, con riscatto fissato a 9 milioni di euro. Lopez sarà in Italia domenica per le visite, e lunedì ci sarà la presentazione.

Il ‘chi è’ di Lisandro Lopez.

Argentino, classe 1989, il calciatore è in cerca di riscatto ed è dotato di tutti i mezzi per raggiungere l’exploit una volta per tutte. Alto 189 cm per 80 kg è un gigante dentro l’area di rigore e, per natura e conseguenza, il colpo di testa è la sua arma migliore. Sette anni fa in patria era considerato il nuovo pilastro difensivo della nazionale. Le ottime prestazioni con l’Arsenal Sarandì lo avevano portato a vestire la maglia dell’Albiceleste – solo quattro presenze – e avevano attirato le attenzioni dei grandi club d’Europa. Nel 2013 il passaggio al Benfica per quattro milioni di euro e il prestito al Getafe. La prima stagione in Europa non è male: in Liga è titolare fisso e conclude l’anno con 26 presenze e tre reti. Numeri che lo fanno rientrare alla base in Portogallo. Qui, però, iniziano le prime difficoltà: Lisandro Lopez con le Aquile vince diversi trofei, ma non riesce mai a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Stesso film anche in questa prima parte di stagione: solo otto presenze tra campionato, Champions e coppa nazionale con un solo gol.

Buone prospettive nell’Inter.

Tempo allora di cambiare aria, e nella ‘benemerita’ ci sono tutti i presupposti per fare meglio. Lisandro Lopez, destro, può giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro e, all’occorrenza, può fungere anche da terzino. Partirà dietro Miranda e Skriniar, ma è pronto a scalare le gerarchie, e possiamo scommettere che farà di tutto per mettere in imbarazzo Spalletti!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore