Black Friday, da domani 29 novembre partono ovunque le occasioni

Domani parte il Black Friday con occasioni e sconti su moltissimi articoli. Curiosità e consigli. Perchè proprio domani?

Da domani 29 novembre 2019 sarà possibile acquistare a prezzi scontati tantissimi articoli. Dall’abbigliamento, ad articoli hi-tech, prodotti per la casa, nessun genere merceologico rimarrà escluso dal “Black Friday”, l’evento commerciale che precede di molte settimane l’inizio dei saldi invernali.

L’origine del termine “Black Friday” è controversa, ma di sicuro è il nome che viene dato negli Stati Uniti al giorno successivo al Giorno del ringraziamento, che cade tradizionalmente il quarto giovedì del mese di novembre. A partire dal 1952 il Black Friday segna negli Stati Uniti l’inizio delle spese per il Natale. Anche da noi l’evento non si limita inmolti casi alla sola giornata del venerdì, ma ha una durata più ampia.

Non solo hi tech

A partire da domani sarà possibile acquistare vari  tipi di articoli a prezzi ribassati. Mentre negli anni precedenti il Black Friday coinvolgeva per lo più le grandi catene di distribuzione di elettrodomestici e siti per l’e-commerce, il diffondersi della tradizione commerciale ha fatto sì che ora sarà possibile acquistare anche capi di abbigliamento, scarpe ed altri accessori a prezzi ridotti. Anche nei supermercati sarà possibile approfittare di sconti ed offerte in occasione del Black Friday.

Shopping consapevole

Anche per il Black Friday conviene fare attenzione ai prezzi degli articoli di nostro interesse nei giorni precedenti alle offerte. Come per i saldi stagionali, lo sconto potrebbe non essere  così vantaggioso rispetto a quanto suggerito. Nonostante si venga invogliati all’acquisto nei giorni del Black Friday, si deve tenere sempre presente che in alcuni il prezzo proposto come offerta è in realtà il prezzo più basso del listino, non un affare imperdibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore