Black Friday: arriva anche in Italia venerdì 23 novembre 2018! Ecco cos’è e come funziona

Il Black Friday è la giornata che sancisce inizio dello shopping natalizio. Ricorrenza nata negli Stati Uniti, diventata popolare anche Italia.

Black Friday: arriva anche in Italia il 23 novembre 2018! Ecco come funziona...

Il Black Friday è la giornata che sancisce letteralmente l’inizio dello shopping natalizio. Ricorrenza nata negli Stati Uniti, che negli ultimi anni è diventata popolare anche nel nostro Paese. Il 23 Novembre 2018 negozi come Amazon, Unieuro, Mediaworld e tanti altri, offrono tantissimi sconti su prodotti di qualsiasi genere, inclusi quelli tecnologici come smartphone, tablet, pc e smartwatch.

Black Friday 2018 in Italia: come funziona e quanto si risparmia.

Il Black Friday su Amazon, inizia il 19 novembre e dura fino al 26 novembre con “offerte lampo” ogni 5 minuti (che però durano solamente per 6 ore) e poi aprirà anche un negozio fisico “Amazon Loft for Xmas” a Milano in Via Dante 14.

Nella maggiorparte delle famose catene di elettrodomestici ed elettronica gli sconti maggiori saranno applicati il 23 novembre, mentre nei giorni precedenti e successivi ci sono sconti inferiori. Il lunedì-cyber monday sarà l’ultimo giorno ovvero il cosiddetto “fuori tutto”, in cui si potranno acquistare gli ultimi pezzi scontati rimasti.

Questa giornata del Black Friday è una tradizione molto antica. Si svolge il giorno successivo al giovedì del Ringraziamento (ovvero il quarto del mese di novembre) e ha preso il via in America già nel lontano 1932. Sono tantissime le offerte che vengono proposte in questa occasione, come Hi-tech, vacanze, ma anche abbigliamento, e che permettono al consumatore di acquistare i regali di Natale in anticipo, e alle aziende di far crescere il loro giro di affari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore