Bianca Berlinguer replica duramente a uno sfottò di Sallusti!

Durante È sempre Cartabianca di ieri sera c'è stato un violento battibecco fra la conduttrice del talk show, Bianca Berlinguer e il direttore de Il Giornale.

Bianca Berlinguer - Rete 4

Attraverso le news di È sempre Cartabianca scopriamo che nel corso della puntata di ieri sera, 28 novembre 2023, in onda in diretta su Retequattro, c’è stato un violento battibecco fra la conduttrice del talk show, Bianca Berlinguer, e l’ospite in collegamento, il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. Tutto è nato da un involontario errore della presentatrice del programma, che interpellando il suo interlocutore lo ha chiamato Andrea invece che Alessandro. Il giornalista se n’è adombrato, e replicando ha fatto della sgradevole ironia sulla collega, chiamandola Enrica.

La Berlinguer: Mi chiamo Bianca!

Le news di È sempre Cartabianca mostrano che il riferimento del direttore del Giornale è al padre della conduttrice, il grande uomo politico Enrico Berlinguer, storico segretario del Partito Comunista Italiano: “Enrica Berlinguer”. Detto fra noi, un personaggio come Sallusti dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di permettersi di citare uno statista di quel calibro. “Mi chiamo Bianca, lo trovo veramente sgradevole… Lo considero un grandissimo complimento… Sia molto chiaro, sono molto contenta di essere la figlia di Enrico Berlinguer…”, replica, piccata, Bianca Berlinguer.

Io non ho usato il nome di tuo padre al femminile!

E ancora, secondo le news di È sempre Cartabianca “Io mi sono sbagliata, ti ho chiamata Andrea e non con il nome di tuo padre al femminile“, lo incalza la Berlinguer. “La conduttrice di una grande trasmissione non dovrebbe commettere certi errori”, replica Sallusti. “Non sono questi gli errori… Lasciamo perdere…” commenta la conduttrice. Il caso si è rapidamente chiuso, anche perché il programma era al termine, ma il clima si era fatto incandescente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore