Berlusconi: abolire con la flat tax la tassa sulla prima casa e la prima auto

Se FI otterrà la maggioranza alla Camera, la flat tax verrà approvata entro l'estate. Secondo Berlusconi votare FI è l'unica soluzione.

Berlusconi: abolire con la flat tax la tassa sulla prima casa e la prima auto

Silvio Berlusconi promette di introdurre la flat tax, entro l’estate se con Forza Italia otterrà la maggioranza alla Camera e al Senato, e in questo modo eliminare le imposte sulla prima casa e sulla prima auto. Lo ha ribadito l’ex premier intervenendo su Rete 4 a Dalla vostra parte.  Secondo Berlusconi ci sarebbero le coperture, avrebbero nel sistema delle spese più di 200 miliardi. Una volta ottenuta la maggioranza, nell’eventualità, FI indicherà il candidato premier . Gli alleati Meloni e Salvini saranno pronti a sostenerlo, in quanto anch’essi firmatari del patto.

Secondo il leader di Forza Italia, bisogna votare il suo partito per evitare un inevitabile stallo.

Per evitare lo stallo, a parere di Silvio Berlusconi, bisogna votare Forza Italia.  Gli unici a poter ottenere la maggioranza sono proprio i membri di FI, per non avere un governo strozzato in Parlamento da una situazione di stallo, sarebbe interesse di tutti votare per Forza Italia e per il centrodestra. E’ interesse anche di chi vota Pd per nostalgia o M5s per protesta. Questo il parere del leader di FI.

Berlusconi ha poi parlato anche di sicurezza., innanzitutto intende cambiare il diritto di legittima difesa, poiché chi si trova in casa o in negozio deve poter difendere i proprio beni e i propri figli con i mezzi che ha a disposizione.

Ma la vera arma di battaglia si chiama flat tax, il regime fiscale che Silvio Berlusconi vorrebbe introdurre in caso di vittoria alle elezioni: con la sua introduzione entro l’estate, verranno eliminate le imposte sulla prima casa e sulla prima auto. Il Cavaliere ha inoltre precisato che le coperture ci sono, abbiamo trovato nel sistema delle spese più di 200 miliardi e ha spiegato che Forza Italia indicherà il candidato premier e gli alleati Giorgia Meloni e Matteo Salvini lo sosterranno in quanto anch’essi firmatari del patto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore