Barbara D’Urso, niente intervista a Carta Bianca! Ecco la verità

Le ragioni dell'annullamento dell'intervista di Carta Bianca a Barbara D'Urso sono state spiegate dalla conduttrice di Mediaset in un lungo post su instagram. Vediamo insieme quali sono stati i motivi che l'hanno condotta a questa scelta.

barbara-durso-min

Barbara D’Urso doveva essere ospite di Cartabianca di Bianca Berlinguer su Raitre. L’intervista, però, è stata annullata a poche ore dalla messa in onda della trasmissione. E la conduttrice Mediaset, in un lungo post su Instagram, ha spiegato: “Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera”.

Un lungo post su Instagram!

E ancora: “Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta. Con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12.30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi, ma da te sarei venuta”. Nessun riferimento diretto, ma toni piuttosto polemici, quelli di Carmelita. Polemica non con la Berlinguer, ma con la Rai. In molti hanno ricordato il caso scoppiato quando Fabio Fazio invitò Maria De Filippi. E insomma, da più parti si è sospettato che lo stop fosse dovuto al fatto che la Rai non volesse favorire la concorrenza.

Un chiarimento da Viale Mazzini: un semplice rinvio.

In seguito è arrivato un chiarimento proprio da parte di Viale Mazzini, che in una breve nota ha spiegato: “Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Tanto che alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntata”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore