“Balalaika, dalla Russia con il pallone”, stop al programma

Il programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e Nicola Savino ""Balalaika, dalla Russia con il pallone" si ferma: tornerà in onda solo il 30 giugno.

Balalaika, dalla Russia con il pallone, stop al programma

I Mondiali di calcio 2018 sono vivo del campionato, e l’interesse dei telespettatori è crescente. I programmi dedicati ai mondiali sono molto seguiti, ed infatti ieri sera tra le trasmissioni tv più viste in prima serata c’è stata “Balalaika, dalla Russia con il pallone”, che ha conquistato 2.310.000 telespettatori con il 15.4% di share. Nonostante questo straordinario successo, che comunque non è riuscito a pareggiare lo share ottenuto da Don Matteo su Rai 1, la trasmissione, condotta da Nicola Savino e Ilary Blasi con Belen Rordiguez, è stata sospesa fino al 30 giugno.

“Balalaika verso la finale”, ecco quali sono le principali novità della trasmissione.

A parte la puntata di ieri, Balalaika non ha saputo appassionare i telespettatori. La trasmissione tornerà sempre su Canale 5 a fine mese, e si chiamerà “Balalaika verso la finale”. In questi 6 giorni verranno messi a punto dei cambiamenti. Anzitutto ci saranno meno ospiti fissi presenti in studio, poi verrà dato maggiore spazio al calcio ed ai commenti delle partite.

Dietro la decisione di sospendere Balalaika ci sono stati gli ascolti negativi ma non solo. Stando a quanto riporta Il Tempo, dietro la decisione ci sarebbe il direttore di Sport Mediaset, Alberto Brandi. Il direttore, secondo quanto si legge ne Il Tempo, ha voluto mettere in difficoltà Maxi Lopez, l’ospite della serata, su argomenti riguardanti la sua vita privata, e sembra che i telespettatori, leggendo i commenti sui social, non abbiano apprezzato questa scelta, definendola inopportuna. Il pubblico si augura, quindi, che dal 30 giugno si dia molto meno spazio al gossip, ritenuto non pertinente ad una trasmissione che dovrebbe parlare delle partite dei mondiali, e più spazio al calcio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore