Avanti Popolo anticipazioni 5 dicembre 2023. Ospiti Ranucci e Bassetti

Al via su Rai 3 il nuovo appuntamento con Avanti Popolo. Scopriamo le anticipazioni e gli ospiti della puntata di martedì 5 dicembre 2023.

Avanti Popolo - Nunzia De Girolamo - Rai 3

Stasera su Rai 3 in prima serata andrà in onda una nuova puntata di “Avanti popolo”, condotta da Nunzia De Girolamo. Si parlerà delle esequie di Giulia Cecchettin, che si sono tenute oggi a Padova. Scopriamo nel dettaglio i temi e gli ospiti di oggi.

I temi di stasera di Avanti Popolo.

Si affronterà con la poliziotta Alessandra Accardo il tema della violenza contro le donne. La Accardo è testimonial nei licei per sensibilizzare i ragazzi su questo tema. Tanti saranno gli argomenti di attualità e di salute di cui si parlerà stasera. Si parlerà dello sciopero nazionale di oggi dei medici contro la manovra economica. Non mancherà un lungo focus sul tema delle polmoniti in Cina di cui si registrano i primi casi anche in Italia. Si affronterà il tema della “pandemia silente” dovuta all’antibiotico-resistenza.

Gli ospiti di stasera di Avanti Popolo.

Tra gli ospiti di Avanti Popolo della puntata di stasera il conduttore di Report Sigfrido Ranucci, il giornalista e conduttore di Tv Talk Massimo Bernardini, il professor Matteo Bassetti, la psicoterapeuta Stefania Andreoli, la giornalista Tiziana Ferrario, il magistrato Alfonso Sabella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore