Attentato Isis Parigi, un uomo accoltella passanti: una donna morta e 4 feriti, aggressore ucciso

Notte di terrore a Parigi, un uomo ha aggredito con un coltello alcuni passanti, nella zona dell'Opéra, ed è stato ucciso dalla polizia. Una donna di 29 anni è morta e ferite altre persone. L'attentatore è un ragazzo ceceno di 21 anni.

Attentato Isis Parigi, un uomo accoltella passanti: una donna morta e 4 feriti, aggressore ucciso

Notte di terrore a Parigi, un uomo ha aggredito con un coltello alcuni passanti, nella zona dell’Opéra, ed è stato ucciso dalla polizia. Una donna di 29 anni è morta e ferite altre persone. L’attentatore è un ragazzo ceceno di 21 anni. I genitori dell’aggressore sono stati messi sotto custodia della polizia.

Attentato Isis a Parigi: uccisa una donna e almeno 4 i feriti.

L’attentato è avvenuto ieri sera, sabato 12 maggio 2018, intorno alle 21, in pieno centro a Parigi,  tra l’Opéra e la sede della Borsa. Una zona con molti ristoranti e bar, molto frequentata il sabato sera. Molti passanti si sono rifugiati nei locali, spaventati hanno riferito che fuori c’era un uomo con un coltello. Secondo il racconto dei testimoni l’uomo aveva barba e capelli lunghi e indossava una tuta.

L’aggressore armato di coltello si è scagliato contro vari passanti uccidendo una donna e ferendo altre 4 persone prima di essere ucciso dalla polizia. Secondo alcune testimonianze l’attentatore, gridando frasi del terrorismo jihadista, si è scagliato anche contro le forze polizia urlando di ucciderlo o vi ammazzo.

Il giovane che avrebbe agito per conto dell’ISIS, come prontamente rivendicato dall’organizzazione terroristica, era nato in Cecenia nel 1997. Secondo fonti d’inchiesta, l’aggressore è arrivato in Francia con i genitori, che al momento sono sotto interrogatorio. Al momento, il nome del ragazzo non è stato rivelato ma è stato dichiarato che non aveva precedenti ma che risultava schedato con la ‘fiche S’ per la sua vicinanza agli ambienti radicali islamici.

Il premier francese Edouard Philippe ha sottolineato la straordinaria rapidità delle forze dell’ordine che hanno evitato una strage, neutralizzando la minaccia immediatamente. Anche il presidente della Repubblica, Macron, ha espresso la  sua vicinanza alle vittime e ai feriti dell’attacco a coltellate e ai loro cari. Macron ha poi aggiunto che la Francia paga di nuovo un prezzo di sangue ma che non cederà ai nemici della libertà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore