Attentato in Olanda: sparatoria su un tram di Utrecht!

L'autore della sparatoria è tuttora in fuga. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa. Add aprire il fuoco potrebbero essere state diverse persone.

spari-utrecht-min

Utrecht (Olanda) – Almeno un morto nella sparatoria avvenuta stamane a Utrecht. Lo riporta l’agenzia Ansa citando i giornali locali.  Questi hanno pubblicato una fotografia nella quale si vede – a terra sui binari tra le due carrozze del tram, circondato da poliziotti – un corpo coperto da un lenzuolo bianco. La polizia olandese non esclude che possa esserci un movente “terroristico”.

Secondo il quotidiano De Telegraaf, il primo ministro Rutte ha parlato di una situazione “preoccupante” e ha riunito l’unità di crisi. Un testimone della sparatoria ha detto di aver sentito diversi colpi di pistola e di aver visto una donna a terra. Quando delle persone si sono avvicinate per soccorrerla, ci sono stati altri spari, e i  soccorritori si sono subito allontanati dalla donna.

Lo sparatore fuggito su una Clio rossa

L’autore della sparatoria è tuttora in fuga. La polizia sta cercando una Renault Clio rossa. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, ad aprire il fuoco potrebbero invece essere state diverse persone che si sarebbero poi date alla fuga. La polizia anti-terrorismo olandese ha alzato al massimo il livello d’allerta. La polizia ha anche chiesto a tutte le scuole della città di tenere le porte chiuse. Diramato l’allerta anche negli aeroporti e in altri edifici sensibili nei Paesi Bassi”. Uomini della polizia pesantemente armati hanno circondato un edificio vicino al luogo della sparatoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore