Attentato a Londra: tutti gli ultimi aggiornamenti sulla situazione

Un nuovo attentato a London Bridge, nel bel mezzo di Londra, ha proiettato un'altra volta la capitale britannica nel panico del terrorismo.

londra attentato-min

Un nuovo attentato a London Bridge, nel bel mezzo di Londra, ha rimesso la capitale britannica nel panico del terrorismo. Un uomo armato di coltello ha assalito alcune persone e in seguito è stato colpito a morte dalla polizia. L’attentatore portava indosso una cintura esplosiva.

La dinamica dell’attentato a Londra e le prime ricostruzioni.

L’assalitore è stato fermato prima dell’intervento della polizia, da alcuni passanti, uno dei quali ha strappato il coltello dalle mani del terrorista. La polizia quindi ha colpito e ucciso l’assalitore. Il Guardian riporta che ci sono circa dieci feriti, di cui due gravi. Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha dichiarato che l’attacco può essere considerato un episodio isolato, e non risulterebbero esserci dei complici.

Come riporta il sito di Repubblica, Scotland Yard ha annunciato che si tratta di un attentato terroristico. Proprio London Bridge, nel 2017, aveva visto l’ultimo attentato nel Regno Unito, con un furgone lanciato sulla folla, seguito da un assalto con il coltello da parte di tre assalitori. Allora ci furono sei morti e decine di feriti.

Attentato a Londra: le prime dichiarazioni

Molte auto della polizia hanno raggiunto il luogo. Un giornalista della Bbc racconta di una sparatoria e che alcuni testimoni parlavano un gruppo di uomini – probabilmente agenti di polizia – che hanno attaccato una singola persona. E un giornalista dell’Ansa dice: “La gente correva nel panico tra le urla, subito è arrivata la polizia che ha bloccato ed evacuato il Borough Market pieno di gente e turisti, le persone si sono barricate all’interno dei negozi. Siamo ancora tutti in attesa di indicazioni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore